Tecnologia | Vetro

Interni funzionali all’Atelier Durini 15 con i materiali Saint-Gobain

L’innovazione Saint-Gobain nei materiali per le costruzioni incontra il design e il mood «sartoriale» di Andrea Castrignano all’interno del rinnovato Atelier Durini 15, prestigioso appartamento di circa 200 mq affacciato su una delle vie più rinomate del centro di Milano.

Vetro brillante che arreda ed esalta luce e trasparenze negli ambienti interni, controsoffitti in cartongesso che «respirano» e purificano l’aria nelle stanze, isolanti termoacustici naturali, prodotti da materie prime riciclate e rinnovabili. L’innovazione Saint-Gobain >> nei materiali per le costruzioni incontra il design e il mood «sartoriale» di Andrea Castrignano all’interno del rinnovato Atelier Durini 15, prestigioso appartamento di circa 200 mq affacciato su una delle vie più rinomate del centro di Milano, aperto per la prima volta al pubblico in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015.

Atelier Durini 15 Milano Saint Gobain

I brand Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover e Weber hanno soluzioni flessibili per la ristrutturazione d’interni. Saint-Gobain Glass, Gyproc e Isover hanno fornito nell’ambito del progetto di ristrutturazione alcuni dei loro materiali, valorizzati dall’interior designer come elementi funzionali non solo alla resa estetica dell’intervento, integrati nel progetto di attualizzazione degli spazi dal sapore retrò dello stabile, ma anche al comfort abitativo e alla qualità dell’esperienza dei diversi ambienti.

Protagonista dell’Atelier Durini 15 è il vetro di Saint-Gobain Glass che entra in numerosi elementi d’arredo, come nel bagno padronale e nel box doccia. Si tratta del vetro Sgg Timeless, che non sente lo scorrere del tempo, il logorio dell’acqua e i segni derivanti dai depositi di calcare. Si distingue per la caratteristica di anticorrosione e a pulizia facilitata, mentre lo speciale trattamento mantiene trasparente e brillante il vetro negli anni.
Ci sono poi gli specchi ecologici realizzati con l’Sgg Miralite Revolution, con il 30% di vetro riciclato e senza piombo, mentre mensole, ante della cucina e «lavagnetta» nello stesso ambiente sono impreziosite con il vetro float extrachiaro Sgg Diamant, successivamente laccato in un colore scelto da Andrea Castrignano.

Atelier Durini 15 Milano Saint Gobain

Nella laccatura non interferisce né altera l’effetto cromatico. Infine, l’Sgg Antelio Smeraldo, vetro riflettente verde nelle porte scorrevoli e sui tre vetri, retrolaccati, posizionati davanti agli schermi touch screen. Nato per l’architettura di facciata trova così in via Durini due originali applicazioni, nella nuance di colore che caratterizza la zona giorno dell’appartamento.
Nella realizzazione dei controsoffitti sono inoltre state impiegate tecnologie Saint-Gobain Gyproc e Isover in grado di garantire resa estetica, velocità nella posa in opera, isolamento termico e acustico a tutti gli ambienti interni e soprattutto un impatto migliorativo nella qualità dell’aria interna.
Il sistema a secco in cartongesso Habito Activ’air di Saint-Gobain Gyproc per pareti interne, contropareti, divisori tra appartamenti e controsoffitti è una soluzione costruttiva di nuova generazione che unisce flessibilità nell’impiego e prestazioni in termini di benessere abitativo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here