Edilteco | Forum Prevenzione incendi

Intonaci antincendio in passerella a Milano

Oggi e domani al forum Prevenzione incendi di Milano Edilteco presenta una gamma completa di prodotti per la tutela dal fuoco.

Ancora una volta sponsor ufficiale del forum Prevenzione incendi in calendario dal 30 settembre al 1° ottobre a Milano (Studio 90 East End Studios, via Mecenate 90), Edilteco >> espone la propria esperienza di produzione in materia di protezione dal fuoco.stand-54 bassa ris

Sessioni di approfondimento. Realizzato in tandem con il dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della Difesa civile e con l’essenziale contributo della Commissione speciale permanente per la sicurezza del patrimonio culturale nazionale, il forum Prevenzione incendi è un appuntamento che ogni anno si rinnova nella forma e nei contenuti. Aperto a numerosi interlocutori (imprese di settore, direttori di gallerie e musei, funzionari dei ministeri, responsabili di uffici tecnici, progettisti, architetti, ingegneri, manutentori e installatori di sistemi antincendio), il forum ha previsto delle sessioni di approfondimento incentrate sui temi più attuali in materia di prevenzione.

Gamma completa. Attiva nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, Edilteco (stand 22) torna a Milano con una gamma completa di prodotti per la tutela dal fuoco:

Protherm Light. Disponibile in bianco e grigio, è un intonaco antincendio a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l’omogeneità di distribuzione nell’impasto. Nell’ambito dei rivestimenti protettivi contro gli incendi, l’utilizzo di elementi leggeri in luogo dei più tradizionali inerti organici è senza dubbio una scelta innovativa: con una bassa massa volumica, resistente agli impatti e agli agenti atmosferici (dunque adatto anche per pareti esterne) Protherm Light possiede notevoli qualità di isolamento termico, garantisce tempi di presa rapidi ed è certificato secondo le norme En 13381-3,4,5.

Protherm Heavy. È un intonaco a base di perlite ideale per proteggere dal fuoco tutte le strutture contemplate dal decreto ministeriale del 16 febbraio 2007. Nei casi previsti dal metodo tabellare promosso dal decreto, l’utilizzo di Protherm Heavy è immediato e non richiede complicati calcoli analitici.

Monokote Mk-6hy. Prodotto dalla multinazionale americana Grace e distribuito da Edilteco, l’intonaco antincendio Monokote Mk-6hy vanta una notevole rapidità di presa e per questo motivo risulta una soluzione ambita soprattutto nei cantieri di cospicue dimensioni. Certificato, al pari di Protherm Light, secondo le normative europee En 13381-1,3,4,5, Monokote soddisfa inoltre i criteri Etag (Guideline for European Technical Approval). La sua durabilità è garantita per 25 anni.

Avikote Av 650. Soluzione innovativa ad elevato contenuto tecnologico, è stata pensata appositamente per la tutela dal fuoco di tunnel e di impianti petrolchimici. È prodotta dalla Arabian Vermiculite Industries (Avi) e distribuita in Italia da Edilteco, che si incarica anche dell’assistenza tecnica. In termini qualitativi le fabbriche Avi, certificate Ul (Underwriters Laboratories), Ce, Fm (Factory Mutuals), Iso 9000 e 14001, rappresentano lo stato dell’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here