Urbanistica | Inu

Un minuto di urbanistica: il nuovo progetto di Inu Giovani

È stato avviato lo scorso 30 aprile il nuovo progetto di Inu Giovani dal titolo “Un minuto di urbanistica”. L’innovativo format si pone l’obiettivo di affrontare, attraverso la realizzazione di video tematici, argomenti attuali legati all’urbanistica come sostenibilità, rigenerazione urbana, mobilità, partecipazione.

Inu Giovani, il laboratorio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica avviato lo scorso anno per valorizzare le attività dei giovani studenti universitari, neolaureati o dottorandi di ricerca, ha avviato lo scorso 30 aprile il nuovo format “Un minuto di urbanistica” con la pubblicazione del primo video, dedicato al tema dello sviluppo sostenibile.

Il ciclo, costituito da brevi filmati realizzati dalle ragazze e dai ragazzi che partecipano al laboratorio, intende avvalersi delle potenzialità dei mezzi di comunicazione digitale per affrontare argomenti come sostenibilità, riqualificazione e rigenerazione urbana, mobilità e trasporti, paesaggi, partecipazione. I video saranno diffusi attraverso i canali web e social dell’Inu a cadenza bisettimanale.

Il progetto è curato da Emanuela Verrone, Giada Limongi, Tiziano Innocenzi, Marco Casu, Giovanni Ottaviano, Gaetano Marcanio, Alessandro Pecchioli, Alessandra Longo ed Enrico Luotto. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here