Convegni | Saie Bari

Investire nel Mezzogiorno: un’opportunità da non perdere

Investire nel Mezzogiorno: un’opportunità da non perdere è il titolo del convegno organizzato da Federbeton a Saie Bari per il 24 ottobre. La prospettiva è quella di un'infrastrutturazione sostenibile, all’insegna del rilancio economico della regione.

Il Sud Italia rappresenta una naturale cerniera tra Europa e Mediterraneo, ma per svolgere questo ruolo ha necessità d’infrastrutture efficienti e sostenibili. Gli investimenti nelle reti per il trasporto di beni e persone, di energia, di acqua, di dati… sono l’unico futuro possibile per le regioni meridionali e un enorme valore aggiunto per l’intero Paese.

Confindustria Federbeton – la federazione rappresentativa del comparto produttivo del cemento e del calcestruzzo – sarà presente alla prossima edizione del Saie, a Bari.

Giovedi 24 ottobre, Federbeton propone un convegno per ragionare sul ruolo del Mezzogiorno come spazio in cui concretizzare la prospettiva di un’infrastrutturazione sostenibile, all’insegna del rilancio economico della regione – e del Paese – e dell’innovazione dei materiali per l’ambiente.

Fra gli altri se ne discuterà con:

Nicola Zampella | Federbeton 
Investire nel Mezzogiorno: un’opportunità da non perdere
Salvio Capasso | Direttore di SRM Service
Domenico De Bartolomeo | Presidente di Confindustria Puglia
Francesco Karrer | Presidente Comitato Scientifico Federbeton.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here