Invimit Sgr   | Fondo Dante

Invimit Sgr ha istiuito i3 – Dante, fondo d’investimento alternativo immobiliare

Invimit Sgr ha istituito il Fondo Dante d'investimento alternativo immobiliare multicomparto riservato di tipo chiuso e il primo comparto denominato Convivio. Il Fondo e il relativo Comparto sono istituiti ai sensi del Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 20 agosto 2019.
Invimit Sgr | Fondo Dante e Comparto Convivio.

Approvata dal consiglio di amministrazione di Invimit Sgr, società partecipata al cento per cento dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’istituzione di i3 – Dante, il fondo d’investimento alternativo immobiliare multicomparto riservato di tipo chiuso.

Insieme a Fondo Dante è stato istituito il primo Comparto del medesimo fondo, denominato Convivio e approvato il relativo regolamento di gestione.

Il Fondo ha l’obiettivo di contribuire alla riduzione del debito pubblico attraverso il trasferimento e la valorizzazione di portafogli di asset pre-identificati dalla Sgr all’interno dei patrimoni in gestione e l’individuazione di soggetti terzi interessati all’investimento nelle quote del Fondo medesimo.

Il comparto Convivio, riservato a soli investitori professionali di diritto o su richiesta, in considerazione della tipologia di operazione e delle caratteristiche del prodotto e dell’offerta, ha un valore complessivo compreso tra 200.000.000  euro e 500.000.000 euro ed è destinato all’investimento in immobili core e core plus a reddito e localizzati nelle zone centrali delle principali città italiane, tra cui Roma e Milano.

Invimit Sgr avvierà la procedura di commercializzazione del Fondo presso le competenti Autorità, al fine di procedere, a seguito del prescritto nulla-osta, all’offerta delle quote del Comparto sul mercato rilevante, ai termini e alle condizioni che saranno rese note in conformità con la normativa applicabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here