Produzione | Sace Components

Manifesto di sostenibilità del sughero

Sace Components, attraverso i 10 punti del suo manifesto, vuole farsi portavoce e della cultura del sughero, delle potenzialità e versatilità di questo materiale, che può trovare applicazione in innumerevoli ambiti, costituendo un virtuoso esempio di economia circolare.

Sace Components, attraverso la redazione di “Io sughero”, il primo manifesto di sostenibilità del sughero, si è voluta rendere concreta ambasciatrice del materiale e delle sue eccellenti caratteristiche.

Il sughero, cuore dell’offerta dell’azienda, è un materiale naturale e flessibile, che offre un contributo indispensabile in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Esso deriva da un particolare tipo di quercia, la Quercus Suber, l’unico albero la cui corteccia si rigenera dopo ogni raccolta e per questa e numerose altre qualità costituisce un virtuoso esempio di economia circolare.

Sace Components | I 10 punti del manifesto “io sughero”.

L’obiettivo di Sace Components, attraverso la diffusione del manifesto, è quindi quello di raccontare nel dettaglio tutte le potenzialità del sughero e il suo ruolo come elemento di coesione tra economia, ambiente e società grazie alla sua possibile applicazione in tutti quei progetti e settori che puntano all’ecosostenibilità e all’efficientamento energetico, oltre che nell’ideazione e costruzione di prodotti ecologici e naturali.

Sandro Serena | Amministratore Delegato Sace Components.

Sandro Serena | Amministratore Delegato Sace Components

«Noi di Sace Components abbiamo voluto redigere il primo manifesto «Io sughero», a sostegno del materiale che con orgoglio utilizziamo e promuoviamo da anni. Attraverso una ricerca continua e con la passione che ci caratterizza, vogliamo renderci ambasciatori del suo fondamentale ruolo all’interno dell’economia circolare. Tutti gli scarti del sughero, infatti, generano altri prodotti o diventano parte integrante in diversi processi di produzione. Può essere riutilizzato al 100% ed essere reimpiegato in infinite applicazioni, una qualità unica e in linea con la sempre maggiore consapevolezza ecologica della società». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here