Edilizia residenziale | Made in Italy

Progetto di Iosa Ghini Associati per la nuova torre residenziale nel centro di Miami

Nel cuore di Miami, una delle città più importanti dello stato della Florida, sorge il nuovo Brickell Flatiron. L’edificio, il cui tema principale sono le forme curve, prevede diverse tipologie di unità abitative, tutte caratterizzate da materiali e arredi italiani di qualità. Fondamentali, qui, i servizi disposizione dei residenti, tra cui la Spa situata al 64° piano.

Il Brickell Flatiron di Miami, progettato dallo studio Iosa Ghini Associati, è un edificio residenziale di 64 piani, uno tra i più alti del quartiere finanziario della città. Il nuovo high rise ospita 549 unità abitative e una Spa all’ultimo piano, sospesa nel cielo a 224 metri di altezza.

Per le unità abitative, dalle planimetrie spaziose grazie alle forme curvilinee della struttura, sono previste tipologie da 1 a 5 camere da letto, attici e residenze duplex. Ognuna di esse è arredata secondo un progetto “tailor made” con arredi e finiture italiani di altissima qualità.

Le cucine, infatti, sono Snaidero e completamente accessoriate con piano in acciaio e ripiani in pietra, piano cottura e forno in acciaio inox elettrici, mentre i bagni hanno arredi firmati Milldue con doppio lavabo. L’illuminazione è a incasso, i pavimenti in gres porcellanato. Ogni abitazione è dotata di ampi balconi ellittici con vista panoramica e di numerosi sistemi tecnologici di ultima generazione.

La hall della torre, dove il progetto riprende all’interno il tema delle curve che caratterizza l’esterno, è immersa nella luce naturale che penetra dalle grandi vetrate a tutta altezza ed è arricchita con opere d’arte di Julian Schnabel.

Perla di Brickell Flatiron è la Sky Spa con vista a 360 gradi su Miami, che comprende piscina panoramica, centro benessere e fitness (di 586 mq) con servizi terapeutici, bagno turco privato, sauna e spogliatoi. In questi ambienti sofisticati e incontaminati, le materie prime quali onice, avorio e marmo sono combinate armoniosamente a metalli caldi come l’ottone, il bronzo e il rame.

I servizi sono studiati per soddisfare ogni esigenza: la portineria e il garage aperti 24h, il servizio self-service di biciclette e deposito, sei ascensori ad alta velocità e montacarichi. Infine, elemento chiave del progetto e l’illuminazione, utilizzata per creare suggestivi contrasti tra luci soffuse e sgargianti per definire gli ambienti e distinguere gli spazi interni ed esterni, in particolare nella Sky Spa che nella lobby al piano terra. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here