Samoter 2017 | Approfondimenti e tavole rotonde

Ipaf al Samoter 2017: appuntamenti e percorsi formativi

Samoter avrà luogo in concomitanza con Transpotec e Asphaltica. Tre gli appuntamenti proposti da Ipaf: normativa En 280, operazioni di carico e scarico e tavola rotonda sull’evoluzione tecnologica delle piattaforme aeree.
Maurizio Quaranta l Responsabile Ipaf

Maurizio Quaranta | Responsabile di Ipaf in Italia
«Ipaf crede in Veronafiere e nel Samoter 2017 in particolare quale snodo centrale dell’evoluzione del mercato delle macchine per le costruzioni in Italia. Per questo abbiamo deciso di partecipare all’evento con una serie di iniziative importanti. Saremo, infatti, presenti con 2 stand (uno interno e uno esterno, ribattezzato Piazza della sicurezza con macchine in movimento) e una serie di proposte, tra cui spicca il primo corso per operatori completato sul campo dopo la fase in e-learning, il corso Carico e scarico e una fitta attività convegnistica».

Ipaf sarà a Veronafiere dal 22 al 25 febbraio prossimi per la 30°edizione del Samoter (Salone internazionale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia).
La fiera, inserita nel ciclo delle fiere europee patrocinate Comitato europeo che raggruppa le associazioni dei costruttori di macchine movimento terra e del comparto delle costruzioni (Cece), si svolgerà quest’anno in concomitanza con Transpotec, rassegna italiana dedicata a trasporti e logistica, e Asphaltica, rassegna dedicata a tecniche e tecnologie per le pavimentazioni stradali.

 

Appuntamenti

  • «L’evoluzione della norma costruttiva En 280» con Rupert Douglas-Jones (Ipaf Ltd) e Piero Palmieri (Gsr e Anfia) il giorno mercoledì 22 febbraio (dalle 14.30 alle 17.30 nella Sala Puccini): saranno presentate le novità relative alla norma costruttiva En 280+A1:2015, le sue future revisioni e gli standard costruttivi a cui si è giunti e si giungerà. Moderatore Pier Angelo Cantù, responsabile comunicazione Ipaf Italia.
  • «Le corrette operazioni di carico, scarico e trasporto delle ple» il 23 febbraio (dalle 10.00 alle 14.00 in Sala Bellini): si tratta delle parte teorica del corso Ipaf «Carico e Scarico», la parte pratica si effettuerà dalle 15.00 presso la Piazza della sicurezza Ipaf, area demo esterna C.
  • «La piattaforma aerea: tipologie, applicazioni, sviluppi» si terrà il 24 febbraio (dalle 14.30 alle 18.00 in Sala Puccini): si tratta di una convention dedicata alle evoluzioni tecnologiche e applicative della piattaforma aeree, alla presenza dei manager delle principali aziende costruttrici che illustreranno le filosofie costruttive, le soluzioni particolari e gli aspetti di produttività e sicurezza. La tavola rotonda sarà coordinata da Pier Angelo Cantù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here