Produzione | Iris Ceramica

Pavimenti in gres porcellanato: colori, formati e superfici

La nuova collezione Elementi di Iris Ceramica si distingue per l’anima eclettica e trasversale che permette di accostare con libertà effetti materici, forme, trame, colori e sfumature. All’insegna del comfort e della funzionalità, la collezione interpreta con creatività gli spazi con un fascino senza tempo. Si compone di tre finiture Terra, Lava e Pietra di Sciara.

Le finiture Terra, Lava e Pietra di Sciara compongono la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in semigres Elementi di Iris Ceramica. Un progetto completo e ricco di suggestioni legate alla natura, proiettato verso una dimensione contemporanea dell’abitare. Una palette espressiva di colori, formati e superfici che offrono infinite combinazioni per personalizzare gli ambienti e creare inedite alchimie.

Terra, essenziale e arcaica, presenta una struttura morbida e ondulata: disponibile nel nuovo formato 120×120 cm e nei piĂą tradizionali 120×60, 60×60, 60×30 cm, in due finiture – Naturale e Soft – si modula sulle tonalitĂ  polverose dei grigi, del nero, del marrone e del bianco. Ai fondi neutri, si affiancano due decori dalle grafiche sinuose che definiscono giochi di cromie in contrasto.

Lava, dall’aura primordiale, si caratterizza per la texture stonalizzata e bordature sfumate di scuro e trova la massima espressione nel nuovo formato 120x120cm. Ai fondi, modulati su cinque colori – tre freddi e due caldi – si aggiungono cinque proposte decorate con pattern variabili dal sapore familiare e vagamente nostalgico.

Iris Ceramica | Lava rossa.

Pietra di Sciara, interpreta il materiale lapideo tipico siciliano, il cui paesaggio offre testimonianze di antichi fiumi di magma incandescente. Enigmatica e primigenia, si distingue per l’aspetto solido e compatto e per i cinque colori neutri, tipici della pietra naturale. Prodotta in quattro diversi formati, la superficie da 120×120 cm amplifica la potenza espressiva e la bellezza della trama.

Iris Ceramica | Pietra di Sciara.

Rivestimenti in semigres

Il progetto Elementi si completa con un’ampia scelta di superfici in semigres per rivestimenti. Da una parte, soluzioni dall’estetica essenziale e lineare, declinate in un ventaglio di colorazioni pastello – con finitura Naturale e Glossy – nel nuovo formato da 30×7,5cm. Dall’altra, una selezione di proposte con tinte cangianti e profonde capaci di animare le pareti con sfumature e guizzi imprevedibili di colore. Facilmente abbinabili con i pavimenti Lava, Terra e Pietra di Sciara, connotano ogni ambiente con originalitĂ  e personalitĂ .

Elementi si distingue per l’anima eclettica e trasversale: consente di accostare con la massima libertà effetti materici, forme, trame, colori e sfumature. Le infinite possibilità combinatorie permettono di creare soluzioni stilistiche ad alto impatto visivo, all’insegna del comfort e della funzionalità, interpretando con creatività gli spazi per assecondare i più esigenti gusti estetici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here