Produzione | Iris Ceramica Group

Superfici ceramiche dall’effetto tridimensionale

Luce, firmata da Guillermo Mariotto, è la collezione di Iris Ceramica Group che racconta l’incontro tra il carattere innovativo dell’azienda e l’estro creativo del designer che, insieme, hanno dato vita a un materiale in grado di rielaborare l’eleganza classica in chiave contemporanea. Un inno all’arte decorativa capace di dare vita ad ambienti indoor e outdoor dalla personalità autentica e originale. 

“Luce” di Iris Ceramica Group, firmata da Guillermo Mariotto, è una collezione inedita che unisce il know-how tecnologico, la nobiltà della ceramica all’estro creativo del designer, traducendo il grande potere comunicativo della luce in superfici ceramiche dall’effetto tridimensionale.

Iris Ceramica Group | Luce. Grey.

Luce è una superficie dai mille volti, mutevole e cangiante. Un progetto ambizioso, guidato dalla ferma volontà di distinguersi e dare espressione all’animo versatile ed eclettico del materiale ceramico.

La forza comunicativa ed espressiva della luce e la sua capacità di rivelare, plasmare, disegnare e scolpire la materia è ciò che ispira e dà forma a questo esclusivo progetto, capace di portare gli spazi architettonici in una nuova dimensione.

La collezione Luce, dialogando con riflessi, chiaroscuri e sinuosità, fa emergere la vera anima delle superfici. Una proposta distintiva e identitaria del Gruppo che va oltre il semplice concetto di rivestimento, conferendo alla ceramica tecnica la leggerezza e la luminosità dei tessuti pregiati e la morbidezza e la raffinatezza dell’alta sartoria artigianale.

Colori e formati

Luce è disponibile in 6 diverse nuance dalle tonalità neutre: Pearl, Black, Blue, Gold, Silver e Grey. Le cromie a catalogo esaltano dinamicità e tridimensionalità, svelando tutta la ricchezza della materia che muta e si trasforma sguardo dopo sguardo.

Il formato 300×100 cm e 100×100 cm valorizza il gioco di sfumature e il pattern decorativo restituendo un senso di preziosità e calore all’ambiente. Pensata sia per applicazioni indoor sia outdoor, LUCE è un autentico racconto di creatività e innovazione, ideale sia per l’interno di spazi commerciali e residenziali sia in facciata esterna, per interventi architettonici e di riqualificazione urbana di pregio.

Iris Ceramica Group | Luce, Blu.

Luce, come tutte le altre collezioni con spessore 6 mm dei brand del Gruppo, è idonea anche per la realizzazione di complementi d’arredo e accessori grazie alla funzionalità e versatilità del materiale, protagonista indiscusso del design contemporaneo.

Active Surfaces

Luce è disponibile anche come superficie eco-attiva Active Surfaces, brevettata e certificata secondo norme Iso, dalle proprietà antibatteriche, antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.

Iris Ceramica Group | Luce. Black.

Specifiche tecniche

  • Collezione: Luce
  • Designer: Guillermo Mariotto
  • Formati: 300×100, 100×100 cm
  • Spessore: 6 mm
  • Colori: Luce Pearl, Luce Black, Luce Blu, Luce Gold, Luce Silver, Luce Grey Finitura: naturale

La collezione Luce è distribuita commercialmente dai seguenti brand del Gruppo: Iris CeramicaFiandre Architectural Surfaces Ariostea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here