Cortexa | Documento tecnico

Isolamento a cappotto Etics su strutture portanti in legno

Il mercato dell’edilizia si spinge verso soluzioni costruttive in legno che offrono vantaggi in termini di tempi di realizzazione brevi, sicurezza antisismica, costi contenuti e sostenibilità ambientale. Le proprietà e le caratteristiche dei sistemi a cappotto ben si adattano alle esigenze delle strutture leggere. Cortexa ha pubblicato online un documento tecnico per la realizzazione di Sistemi a Cappotto su case in legno e supporti leggeri.

Pubblicato online il documento tecnico Cortexa per la realizzazione di Sistemi a Cappotto su case in legno e supporti leggeri.

Nella progettazione e nella realizzazione dei Sistemi a Cappotto Etics su strutture portanti di tipo leggero come il legno è importante tenere conto delle specificità e della relativa mobilità delle strutture, prestando particolare cura ai dettagli esecutivi dei nodi e dei collegamenti.

A tal fine Cortexa, che da 10 anni cura la diffusione del Sistema a Cappotto di qualità, ha elaborato un nuovo documento tecnico, disponibile gratuitamente nell’area riservata del portale previa registrazione.

Il documento tecnico dedicato ai sistemi Etics applicati su supporti in legno e strutture leggere approfondisce e definisce i campi di applicazione, identifica le tipologie di supporti che corrispondono alla definizione di supporti leggeri; traccia un quadro esaustivo dei riferimenti normativi; argomenta i vantaggi e gli effetti positivi del sistema Etics su strutture leggere, individuati in funzione della tipologia di struttura.

Il documento affronta con attenzione la descrizione delle indicazioni di posa compresiuna serie completa di disegni tecnici dei principali dettagli costruttivi.

Completano la trattazione i capitoli dedicati ai miglioramenti acustici e ai fattori che influenzano questo tipo di prestazione, al comportamento al fuoco e al comportamento del Sistema a cappotto su strutture leggere in casi di eventi sismici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here