Produzione | Ammon

Isolante a base di acqua per superfici chiare

Lignex Aqua Isoliergrund è un prodotto a base di acqua che può essere impiegato su legno ma anche su muratura, cartongesso e cemento come isolante, per pulire le superfici ingiallite, come fondo. La sua formula a base di resine cationiche «cattura-pigmenti» crea una base uniforme, coprendo macchie e aloni senza farli più riaffiorare.

4Il bianco è un colore molto apprezzato nell’architettura attuale ma pone la difficoltà di mantenere pulite le superfici senza usare prodotti aggressivi. Inoltre se si usa il legno non dobbiamo dimenticare che esso è materia viva: resine e sostanze estrattive con il tempo tendono a fuoriuscire e possono generare macchie e aloni antiestetici. Per prevenire questi inconvenienti e per ripristinare strutture interne ed esterne, Ammon >>  ha prodotto Lignex Aqua Isoliergrund >> nato dall’esperienza, dalla competenza e dalla continua ricerca. E’ un isolante a base acqua, con l’esclusiva formulazione a base di resine cationiche. Con questo fondo universale si è voluto risolvere una serie di problematiche legate alla natura stessa del colore bianco, senza tralasciare il rispetto per l’ambiente e le esigenze di tenuta ed efficacia nel tempo.

Formula cattura pigmenti

Cos’è. Lignex Aqua Isoliergrund è un prodotto a base acqua che garantisce ottimi e duraturi risultati. Può essere impiegato su legno nuovo, legno ingiallito, ma anche su muratura, cartongesso, cemento e altri supporti minerali.
Il vantaggio di questo prodotto è la sua multifunzionalità, Lignex Aqua Isoliergrund può essere usato in vari modi:

  • come base isolante sul legno che andrà poi verniciato di bianco o in colori chiari;
  • come riparatore del bianco sul legno ingiallito,
  • su supporti minerali per eliminare macchie e aloni da pareti e soffitti
  • come fondo e finitura per dare una mano di bianco agli ambienti interni.

Come funziona. La sua formula a base di resine cationiche «cattura-pigmenti» crea una base uniforme, coprendo macchie e aloni senza farli più riaffiorare. Lignex Aqua Isoliergrund usa una tecnologia basata sulla polarità delle diverse sostanze: le macchie idrosolubili di natura organica hanno polarità negativa mentre le resine cationiche contenute in Lignex Aqua Isoliergrund hanno carica positiva. Applicato sulla superficie da trattare, attira a sé le particelle negative, bloccandole. Il risultato è che la macchia scompare e non si ripresenta più.

Insieme all’Isoliergrund è consigliato l’uso come finitura di un prodotto a base acqua quale: Amolis, Lignex Aquagel o Hydrotop.

Dove si utilizza. Lignex Aqua Isoliergrund ha una formulazione a base acqua e un odore proprio molto debole, a differenza dei sistemi pellicolanti poliuretanici che lasciano un forte odore che persiste a lungo. Per questo è anche il prodotto ideale per l’impiego in ambienti domestici e ovunque si voglia preservare la qualità e la vivibilità dell’ambiente. Grazie alla sua innovativa formula, Lignex Aqua Isoliergrund può essere usato tranquillamente anche su elementi in legno posti all’esterno. L’unico accorgimento: iniziare con un fondo protettivo, tipo Hydrogrund Plus, per proteggere il legno dall’attacco di funghi e muffe e completare con una mano a finire di impregnante cerato o finitura del colore prescelto, per prolungare la resistenza agli agenti atmosferici. Quando usato su legno all’aperto, per finiture bianche o chiare, questo prodotto è la garanzia di risultati perfetti, e può essere impiegato anche come fondo isolante sotto qualsiasi altro colore coprente.
Sul legno come fondo. Il legno è materia viva e le resine e le sostanze estrattive con il tempo tendono a fuoriuscire e possono generare macchie ed aloni. Per prevenire questi inconvenienti basta passare una mano di Lignex Aqua Isoliergrund: applicato come fondo, prima della verniciatura, su controsoffitti, travi, perline, rivestimenti o altre strutture in legno, le isola definitivamente e ne impedisce l’ingiallimento. Dopo 6 ore, necessarie per massimizzare l’efficacia isolante del prodotto, si può sovraverniciare con idonee finiture o impregnanti cerati.
ammonUsato come fondo per verniciare. Lignex Aqua Isoliergrund con una sola mano isola macchie, aloni d’acqua, persino fuliggine: elimina lo sporco e lo trattiene. Dopo aver steso Lignex Aqua Isoliergrund come fondo su muratura, cartongesso, cemento e altri supporti minerali  è sufficiente passare una mano a finire, sempre con questo prodotto o con altre dispersioni murali a base acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here