Produzione | Isolmant

Comfort acustico per il nuovo NH Collection Milano CityLife

Il nuovo 5 stelle NH Collection Milano CityLife è stato completamente isolato acusticamente per offrire comfort a chi pernotta ma anche a chi organizza meeting ed eventi. Sono stati posati 4.500 metri lineari di Isolmant fascia perimetrale tecnica reticolata e 5.000 metri quadri di Isolmant underspecial classic per l’isolamento sotto massetto.

Il comfort acustico diventa sempre più qualificante per distinguersi all’interno dell’offerta alberghiera. Cresce il numero degli hotel che vogliono offrire ai propri clienti ambienti isolati dal punto da vista acustico, garantendo tranquillità e privacy.

Isolmant, forte della sua leadership nell’isolamento acustico, vanta diverse case history nel mondo ricettivo, tra cui spicca quella con l’NH Collection Milano CityLife di via Colleoni, una struttura di alto livello in zona City Life progettata dallo Studio Quattroassociati.

Il nuovo 5 stelle è stato completamente isolato per quanto concerne l’isolamento orizzontale. Sono stati applicati circa 4.500 metri lineari di Isolmant Fascia Perimetrale Tecnica Reticolata in tutta la struttura e circa 5.000 metri quadri di Isolmant UnderSpecial Classic per l’isolamento sotto massetto.

NH Collection Milano CityLife, nello specifico, è stato interessato da un intervento di isolamento che ha coinvolto i piani delle camere e le aree congressuali e ristorative.

L’hotel è dotato di un rooftop con piscina, ed è stato importantissimo riuscire a garantire un completo isolamento acustico alle camere situate al piano immediatamente inferiore. Allo stesso modo, la palestra ubicata al primo piano, grazie all’intervento di Isolmant, può essere frequentata a qualsiasi ora del giorno e della notte con la certezza di non arrecare alcun disturbo alle stanze limitrofe o all’area congressuale del piano inferiore.

Studio Quattroassociati per il rifacimento dell’hotel NH Collection City Life Milano.

Mauro Deidda | Direttore Vendite Isolmant

«UnderSpecial è la soluzione principe per massetti bistrato, ideale per una struttura alberghiera per la quale è richiesto un elevato risultato acustico, necessario per garantire il giusto comfort e benessere agli ospiti. L’utilizzo in combo di uno dei prodotti top della gamma Isolmant e dei corretti accessori, come la Fascia Perimentrale Tecnica, ha portato alla messa in opera di un sistema acustico completo ed efficace».

Geom. Mattia Di Giammarco | Direttore Cantiere – Impresa Di Vincenzo Dino & C spa

«La scelta di Isolmant UnderSpecial è stata fatta dai progettisti ed è un prodotto che ho sperimentato diverse volte nei miei cantieri archiviando ormai una lunga collaborazione con Isolmant, collaborazione che mi ha consentito di verificare l’efficacia delle prestazioni dei prodotti che di volta in volta sono stati posati».

Daniele Villa | Engineering, Maintenance & Energy department, NH Hotel Group Italia & NYC

«Privacy e silenzio sono essenziali non solo per i business traveller durante il lavoro, ma anche per una corretta disconnessione. Il benessere acustico all’interno delle strutture alberghiere rappresenta uno degli aspetti fondamentali per garantire una perfetta esperienza a tutti i nostri ospiti, sia per chi sceglie di pernottare nei nostri hotel sia per chi accede alle nostre strutture per partecipare a meeting ed eventi. La clientela, nel corso degli anni, è diventata sempre più attenta al comfort acustico e ambientale durante il proprio soggiorno in hotel. Le varie zone si sono via via adattate per accogliere le mutate necessità legate, ad esempio, ai business traveller, sempre connessi e alla ricerca di zone acusticamente isolate per consentire il corretto svolgimento delle proprie attività lavorative (conference call, meeting, colazioni di lavoro), ma anche per una corretta disconnessione in totale riposo e relax».

NH Collection Milano CityLife.
NH Collection Milano CityLife, isolamento acustico.

Stratigrafia

  • Solaio c.a. (cemento armato) sp 24 cm
  • Isolmant Underspecial + Isolmant Fascia perimetrale tecnica reticolata
  • Massetto Alleggerito sp 12 cm
  • Pavimento Legno sp 1,5 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here