Produzione | Isolamento acustico da pavimento

Isolmant compie 40 anni

L’azienda di Carpiano festeggia quarant’anni di attività nel segno della tradizione e dell’innovazione. Dalla definizione dei principi dell’isolamento acustico alla conquista dei più importanti mercati internazionali sui quali oggi propone Mabos pavimentazione magnetica a basso spessore.
Eugenio Canni Ferrari: «i mercati esteri sono sempre più interessanti per la nostra azienda. Abbiamo recentemente stipulato accordi con la Cina, Taiwan, Turchia, in Francia e in altri paesi del nord Europa la linea Parquet è particolarmente apprezzata, grazie anche a una cultura dei pavimenti in legno molto più estesa che non in Italia. Ma ciò che più mi fa piacere è la forza del nostro marchio che ormai è diventato sinonimo di qualità. Su queste basi, ancora una volta reali e concrete, vogliamo costruire il nostro futuro».
Eugenio Canni Ferrari, ad Tecnoasfalti-Isolmant: «i mercati esteri sono sempre più interessanti per la nostra azienda. Abbiamo recentemente stipulato accordi con la Cina, Taiwan, Turchia, in Francia e in altri paesi del nord Europa la linea Parquet è particolarmente apprezzata, grazie anche a una cultura dei pavimenti in legno molto più estesa che non in Italia. Ma ciò che più mi fa piacere è la forza del nostro marchio che ormai è diventato sinonimo di qualità. Su queste basi, ancora una volta reali e concrete, vogliamo costruire il nostro futuro».

Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti-Isolmant, trent’anni in azienda, trasmette un pensiero forte e particolarmente sentito, in occasione del quarantennale della società di Carpiano (Mi). Tradizione imprenditoriale che ha le sue radici nel 1976, quando con la produzione del primo materassino acustico nasceva il concetto di isolamento acustico da pavimento:

« dopo quarant’anni, dopo momenti belli e altri più difficili, noi ci siamo, con le nostre idee, con la nostra solidità, con l’identità della nostra famiglia e della nostra azienda, tutti valori che sono importanti tanto quanto i nostri prodotti».

#Competenza. Così iniziò la parabola ascendente di questa azienda, celebrata oggi con una nuova campagna pubblicitaria di grande impatto. Ricerca tecnica e innovazione di prodotto sono da sempre a braccetto, accompagnati da una quotidiana presenza sul campo (dove nascono i problemi e quindi anche le soluzioni) dall’impegno del team Isolmant.
Infatti 40 anni di presenza sul mercato significano competenza, un valore acquisito e un valore richiesto ogni giorno a tutto il team Isolmant, che dialoga con gli operatori del settore in Italia e all’estero.

#Innovazione. Tecnasfalti – Isolmant propone innovazione di prodotto, di sistema e le tre business unit: linea Edilizia, linea Parquet e Correzione Acustica, rappresentano il punto di arrivo di un processo di innovazione che non si è limitato alla nascita di nuovi prodotti, ma che ha indagato e fatto propri nuovi campi di applicazione che hanno come comune denominatore l’acustica. E oggi a questi campi applicativi si aggiunge Mabos, la pavimentazione magnetica a basso spessore che ha sancito l’ingresso di Tecnasfalti-Isolmant nel mondo delle finiture.

Isolmant 40esimo_page#Leadership. Solo nel settore edilizia l’azienda nei suoi primi quarant’anni ha venduto oltre 100 milioni di metri quadrati di materassino sottopavimento. Essere punti di riferimento per il mercato non è solo una questione di numeri e oggi, il marchio Isolmant è una garanzia per tutti gli operatori professionali. Dal risanamento acustico al riscaldamento a pavimento, dalle soluzioni per i rumori aerei ai sistemi termo riflettenti, la tecnologia Isolmant mette a disposizione della progettazione referenze sempre avanzate e performanti non solo per la qualità dei prodotti ma anche per la praticità di posa, i bassi spessori così essenziali negli interventi di ristrutturazione, la possibilità di rendere più silenziosi e confortevoli non solo gli ambienti domestici ma anche uffici, negozi, centri commerciali, industrie.

#Crescita. Dal 1976, l’azienda ha quindi vissuto una crescita costante e la valenza tecnica dei prodotti ha aiutato a superare anche i momenti congiunturali più difficili.

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