Produzione | Isolmant

Isolmant in Tour: gli appuntamenti formativi in tema di isolamento e comfort acustico

Isolmant è tornata con un ricco programma autunnale di convegni e seminari, in presenza e online, organizzati in partnership con gli ordini professionali e con alcuni dei più importanti protagonisti del mondo dell’edilizia, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’isolamento acustico. Gli eventi si focalizzeranno sul tema della riqualificazione abitativa da un punto di vista normativo, tecnico e commerciale.

Isolmant in Tour, l’iniziativa Isolmant volta a diffondere la cultura dell’isolamento acustico per migliorare le competenze tecniche dei professionisti del settore e garantire benessere e comfort acustico e abitativo, è tornata con un ricco calendario di appuntamenti formativi, tra convegni in presenza e seminari online, che toccherà le tematiche più attuali in materia di isolamento acustico.

Isolmant in Tour 2020 è ripartito a settembre e attualmente sono previsti eventi fino a novembre.

Il programma dell’autunno avrà come focus principale la riqualificazione abitativa: la necessità di ridisegnare spazi e modi di abitare nelle nostre città alla luce dei bisogni emersi dalla recente pandemia e il tema del Superbonus per le ristrutturazioni faranno da sfondo all’analisi e presentazione delle migliori soluzioni applicative per il comfort acustico. Tre i temi principali che verranno approfonditi nei vari momenti formativi:

  • Il sistema pavimento. Isolmant ha analizzato a fondo tutti gli elementi che compongono la stratigrafia delle strutture orizzontali, valutandoli nel loro insieme e individuando per ogni pavimento e finitura il prodotto isolante più indicato a seconda della posa utilizzata;
  • Il sistema a secco Isolmant4you. L’innovazione per l’isolamento acustico di dell’azienda si combina a diverse lastre in cartongesso per dare vita a soluzioni personalizzate per ogni ambiente e intervento di ristrutturazione;
  • La correzione acustica con isolspace: la gamma di soluzioni fonoassorbenti dal design minimal e personalizzabile, che si arricchirà di un nuovo prodotto entro la fine dell’anno. Prodotti ideali per progetti di interior design, efficienti acusticamente e dall’estetica contemporanea e accattivante.

Non mancheranno poi seminari più tecnici, organizzati in collaborazione con gli Ordini Professionali, per approfondire le normative sull’acustica e l’importanza di una corretta progettazione degli edifici.

Molto spazio avranno anche gli appuntamenti online di carattere tecnico-commerciale organizzati a favore del mondo della distribuzione, per approfondire caratteristiche e vantaggi dei vari sistemi applicativi.

L’iniziativa Isolmant Caffé, inaugurata durante il lockdown per fare fronte alla mancanza di occasioni di contatto con il mondo della distribuzione, rappresenta tutt’ora un’ottima opportunità per incontrare attraverso momenti di formazione one-to-one i clienti che vogliono approfondire tematiche specifiche o ricevere una formazione puntuale sui prodotti della gamma Isolmant. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here