Tecnasfalti-Isolmant | UnderSpecial

Isolmant Ristruttura Milano, l’evento per i vent’anni della tecnologia per l’isolamento acustico Isolmant UnderSpecial

Tecnasfalti-Isolmant festeggia i 20 anni di UnderSpecial il materassino isolante sottomassetto accoppiato con fibra e in occasione ha messo sul mercato una «limited edition». Il 20 ottobre si terrà anche il primo convegno a Carpiano che tratterà i temi dell’isolamento acustico in edilizia e i nuovi sistemi costruttivi. L’appuntamento rientra nell’operazione «Isolmant Ristruttura Milano», una serie di eventi dedicati al territorio milanese.

Isolmant UnderSpecial compie 20 anni: il prodotto è frutto della ricerca tecnologica di Isolmant e a distanza di vent’anni continua a essere uno dei prodotti più richiesti per l’abbattimento acustico sottopavimento e dove sia richiesto anche un aumento del potere fonoisolante del solaio.

Per festeggiare questo prodotto così innovativo Tecnasfalti-Isolmant ha deciso di mettere sul mercato una «limited edition», l’UnderSpecial di sempre ma con una livrea celebrativa che recita la scritta «UnderSpecial 20° anniversario»: un piccolo riconoscimento a un prodotto che insieme a tante altre soluzioni tecniche ha contribuito, negli anni, a consolidare l’azienda Isolmant.

Isolmant Ristruttura Milano

È partita anche l’operazione «Isolmant Ristruttura Milano», una serie di iniziative specificatamente pensate per il territorio milanese, territorio d’origine dell’azienda.  Oltre a una newsletter tecnica dedicata agli operatori di Milano, tra le attività in programma anche un convegno tecnico, organizzato in collaborazione con Anit intitolato «Acustica in edilizia: obblighi e opportunità. Soluzioni per il comfort acustico nei nuovi sistemi costruttivi (nella nuova costruzione e nella ristrutturazione)».

Il convegno si terrà il prossimo 20 ottobre presso la sede Tecnasfalti-Isolmant di Carpiano (Mi) e per la sua prima edizione farà il punto, a 20 anni dall’introduzione degli obblighi di legge nazionali, su come è cambiata l’acustica edilizia in Italia e sui nuovi sistemi costruttivi che si possono oggi mettere in campo con successo.

Durante il convegno verranno distribuite le nuove edizioni dei due cataloghi principali di Isolmant, il «Catalogo Tecnico Edilizia» e il «Catalogo Ristrutturazione Edilizia» che sono già scaricabili dal sito.

Eugenio Canni Ferrari | Amministratore delegato Tecnasfalti

Eugenio Canni Ferrari | Ad Tecnoasfalti.

«Quando ventidue anni fa partimmo a ragionare sul futuro dei prodotti in applicazione acustica in orizzontale venivamo già da una leadership importante, in questa applicazione, con l’Isolmant ‘nudo’. Eppure quella strada voluta fortemente da un nostro innato spirito di innovazione ha portato alla nascita di qualcosa che dopo due anni sarebbe diventato Isolmant UnderSpecial (nei primi anni chiamato UnderPlus) e avrebbe suo malgrado influenzato i prodotti di tutto il mercato (non solo in Italia ma nel mondo) creando un modo di costruire che ancora oggi permane pur nell’evoluzione dei sistemi costruttivi.
In merito all’operazione ‘Ristruttura Milano’
 in questo momento Milano rappresenta una delle città più ‘vive’ dell’intera Comunità Europea: si costruisce e si rinnova a un livello che negli ultimi anni non si vedeva più, ma soprattutto lo si fa con una nuova mentalità internazionale. Questo influisce molto sul criterio di costruzione ma anche sulla scelta dei prodotti e sulla loro qualità. Si tratta di un momento evolutivo della costruzione, importante perché il prodotto deve entrare in simbiosi con il mercato e saperlo qualificare. Questa l’essenza della ristrutturazione ma anche, penso, del nuovo modo di vedere la costruzione, nuova o riqualificata che sia. Questa la direzione nella quale stiamo lavorando, e in questo crediamo stia l’evoluzione di aziende come la nostra».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here