Produzione | Isolmant

Rinnovata la gamma sottomassetto Isolmant per prestazioni e sostenibilità

Isolmant propone una nuova gamma sottomassetto con certificazione Green Planet, ancora più attenta alle esigenze del cliente ma anche alla sostenibilità. L’avanguardia tecnologica si esprime nell’isolamento acustico offerto dalla Serie R Fossil Free, la prima realizzata con un polietilene di origine non fossile.

Isolmant ha presentato la sua nuova gamma sottomassetto, una gamma rinnovata nelle prestazioni e modificata nell’organizzazione per facilitare il processo di orientamento del cliente finale. Un approccio che Isolmant dedica ai suoi utilizzatori in un’ottica di servizio consulenziale e sempre più customizzato, un aspetto quest’ultimo che oggi fa la differenza.

Isolmant | Nuova gamma sottomassetto.

Le linee principali che compongono la gamma

  1. Linea Special (prodotti Special e Special Plus), rilanciata con caratteristiche tecniche migliorate.
  2. Linea UnderSpecial (prodotti UnderSpecial Classic, UnderSpecial Radiante BV, UnderSpecial BiPlus), linea di prodotti adatta per l’isolamento acustico in strutture tradizionali, con spessore del massetto maggiore o uguale a 5 cm.
  3. UnderSpecial Classic è il prodotto principale e si presenta con una nuova fibra Fibtec XF3 che ne migliora le caratteristiche tecniche e le prestazioni. Da questo prodotto derivano UnderSpecial Radiante BV, versione con film alluminio specifica per strutture con riscaldamento a pavimento e UnderSpecial BiPlus, versione protetta con speciale tessuto fibrorinforzato antilacero per strutture monostrato e cantieri “difficili”.
  4. Linea UnderPlus Black.E (prodotti UnderPlus Black.E e UnderPlus Black.E Radiante BV), consigliata per l’isolamento acustico in strutture con spessore del massetto ridotto (da 3 a 5 cm). UnderPlus Black.E si presenta con la novità UnderPlus Black.E Radiante BV, la versione con film alluminio specifica per strutture con riscaldamento a pavimento.
  5. A completamento della gamma sottomassetto, la Linea IsolTile (IsolTile Classic e IsolTile BV), specifica per strutture con spessore del massetto inferiore a 3 cm.
Isolmant | Certificato Green Planet.

Tutte sono dotate del marchio Certificato Green Planet, che indentifica i prodotti Isolmant che rispondono agli standard di sostenibilità richiesti dal mercato.

In particolare, questo marchio certifica la qualità (acustica, resistenza al fuoco, Reflected walking sound e resistenza termica), la salubrità (Voc, Blue Angel e Indoor Air Comfort Gold) e la sostenibilità (contenuto riciclato certificato Icmq).

Ma le novità non sono finite. Se la gamma attuale rappresenta il top in termini di prestazioni e certificazioni di sostenibilità, l’avanguardia tecnologica nell’isolamento acustico è oggi espressa al massimo livello con Isolmant Serie R Fossil Free, la prima linea di soluzioni realizzata con un polietilene di origine non fossile certificato Iscc Plus.

Per il sottomassetto rientrano in questa linea: Isolmant Special 5 mm Serie R Fossil Free; Isolmant UnderSpecial Serie R Fossil Free; Isolmant UnderSpecial BiPlus mm Serie R Fossil Free; Isolmant Special 2 mm Serie R Fossil Free soluzione sotto pavimento.

Isolmant | Fossil Free.

Isolmant Serie R Fossil Free si spinge decisamente ancora più avanti anticipando le esigenze del futuro. Come? Attraverso l’impegno dell’azienda a ricercare materie prime all’avanguardia, alternative ai fossili come previsto dall’Agenda 2030, ma anche a ottimizzare la catena di approvvigionamento, la logistica sostenibile e la diminuzione delle emissioni nocive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here