Produzione | Isolmant

Roma: al festival della gastronomia si premia il comfort acustico

La manifestazione dedicata alla gastronomia italiana si terrà a Roma dal 27 al 30 ottobre: tra gli sponsor Isolmant che promuove la cultura del comfort acustico nei locali pubblici. Spiega nel suo stand come aumentare le prestazioni fonoassorbenti attraverso una correzione acustica senza dover ricorrere a interventi di ristrutturazione invasivi.

Il Festival della Gastronomia (a Roma dal 27 al 30 ottobre 2018) , manifestazione organizzata da Witaly e dal critico enogastronomico Luigi Cremona, vedrà fra i suoi partecipanti in veste di sponsor anche Tecnasfalti Isolmant.

Pannelli fonoassorbenti nei locali pubblici.

Isolmant interviene alla manifestazione dedicata agli chef emergenti e alla ristorazione promuovendo la cultura del comfort acustico in tutti gli ambienti e soprattutto nei ristoranti.

Isolmant per la risporazione

Eugenio Canni Ferrari | Ad Tecnasfalti Isolmant

Eugenio Canni Ferrari | Ad Tecnasfalti Isolmant.

«Da sempre ci occupiamo della diffusione del concetto di benessere acustico e negli ultimi anni ci siamo concentrati anche sui luoghi della ristorazione dove il comfort acustico è una componente essenziale, tanto da diventare un criterio di scelta o un motivo di pesanti critiche negative laddove è insufficiente. Il premio assegnato con il Touring Club è l’inizio di un nuovo percorso di collaborazione con il mondo della ristorazione, per offrire soluzioni efficaci ed esteticamente accattivanti in grado di creare ambienti acusticamente confortevoli nei quali poter godere appieno l’esperienza culinaria».

Premio Miglior attenzione all’acustica in sala

Verranno premiati due ristoranti, a nord e a sud, per il miglior comfort acustico.

Il comfort acustico è un aspetto fondamentale per assicurare un’esperienza ottimale ai clienti dei locali pubblici e dei ristoranti; per questo Isolmant, in collaborazione con il Touring Club Italiano, ha deciso di premiare i ristoratori italiani che già hanno compreso l’importanza di un perfetto comfort acustico.

Durante il Festival oltre alla presentazione della nuova guida del Touring Club Italiano «Alberghi e Ristoranti d’Italia 2019» verrà assegnato uno dei due premi «Miglior attenzione all’acustica in sala»: riconoscimento attribuito a un ristorante del Centro-Sud che si è particolarmente distinto per il comfort acustico.

A consegnare il riconoscimento a Roma, ci sarà Eugenio Canni Ferrari. L’altro premio dedicato a un locale del Nord Italia, verrà invece assegnato il 19 novembre al Megawatt di Milano.

Area espositiva con prestazioni fonoassorbenti

Durante i quattro giorni del Festival, Isolmant sarà presente anche con uno spazio espositivo dove i ristoratori e gli operatori del settore potranno scoprire come aumentare le prestazioni fonoassorbenti attraverso una correzione acustica in funzione dell’ambiente e dello stile del locale ma anche del tipo di clientela e senza dover ricorrere a interventi di ristrutturazione invasiva, in poco tempo e senza dover chiudere nemmeno un giorno la propria attività.

I pannelli Isolmant sono versatili.

IsolSpace Style

Allo stand di Isolmant saranno disponibili materiali informativi e campioni della gamma IsolSpace Style che consente di correggere acusticamente gli ambienti grazie a un pannello in fibra di poliestere brevettata che offre un alto coefficiente acustico e un miglioramento in particolare delle frequenze medio alte come quelle della voce umana, studiato appositamente per ottenere elevate performance mantenendo un basso spessore e un peso contenuto.

I pannelli Isolmant sono atossici, anallergici e idrorepellenti.

I pannelli sono interamente realizzati in materiale riciclabile al 100% e proveniente per oltre il 70%, da materiale di riciclo post consumo; totalmente atossici, anallergici e idrorepellenti, non rilasciano polveri e sono inattaccabili da muffe, acari o batteri.

Altra caratteristica della gamma IsolSpace Style è la versatilità: i pannelli sono personalizzabili nella forma, nelle finiture e nella scelta delle immagini permettendo una grande libertà di progettazione e interventi customizzati.

Luigi Cremona | Critico gastronomico e curatore della guida Tci

Luigi Cremona | Critico gastronomico e curatore della guida Tci.

«Siamo veramente felici di avere nei nostri eventi un’azienda come Isolmant. Sono migliorate moltissimo negli ultimi anni le cucine intese come attrezzature e vivibilità, lo stesso non si può dire spesso della sala: arredi non funzionali, luci spesso sbagliate e in genere poca attenzione all’inquinamento acustico. Ecco, noi auspichiamo che i ristoranti siano sempre pieni, ma proprio per questo è importante che sappiano gestire queste problematiche per permettere alla clientela non solo un pasto corretto da un punto di vista gastronomico, ma anche un’esperienza piacevole, tranquilla e rilassante. Sempre di più una cena è un momento di relax, di benessere del corpo e della mente, e i prodotti per la correzione acustica di Isolmant, applicabili senza interventi strutturali, possono fare la differenza».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here