Produzione| Isolmant

Come garantire l’isolamento acustico nell’edilizia ricettiva

Isoltile di Isolmant è lo strato acustico resiliente elastodinamico a basso spessore desolidarizzante e armante utilizzato all’interno del progetto di restyling del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma. Impermeabile all’acqua e al vapore, è in grado di migliorare significativamente l’isolamento acustico e di assicurare massima stabilità al pavimento.

Il Sofitel Rome Villa Borghese, storico albergo a cinque stelle della capitale, è stato oggetto di un importante restyling firmato dall’architetto Jean-Philippe Nuel. L’hotel, inaugurato a luglio 2019, ha impresso un nuovo stile alle 71 camere e 7 suite di cui si compone, all’area fitness e wellness, alle sale per eventi e al ristorante panoramico situato al settimo piano.

Il progetto e il cantiere di ristrutturazione non hanno prestato attenzione solo alla dimensione estetica degli ambienti, ma hanno curato anche tutti gli aspetti tecnici, per offrire ai clienti una migliore esperienza di comfort, e in specie di comfort acustico.

Per ottenere il massimo comfort acustico nelle camere della struttura, i progettisti hanno individuato in Isolmant il partner tecnologico e in IsolTile la soluzione ottimale da applicare sotto la pavimentazione in parquet, uno strato acustico resiliente elastodinamico a basso spessore desolidarizzante e armante.

Sono stati posati 3.000 mq di manto per garantire un adeguato comfort acustico in soli 2 mm di spessore. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e alle eccellenti proprietà, IsolTile è in grado di migliorare significativamente l’isolamento acustico, sia rispetto ai rumori impattivi, sia rispetto al rumore riflesso.

Applicato con posa incollata sotto la pavimentazione in parquet, assicura la massima stabilità al sistema pavimento, funzionando da strato di scorrimento che neutralizza la trasmissione di tensioni dal sottofondo ai listoni, e garantendo così una maggiore durata nel tempo, grazie anche alla sua impermeabilità ad acqua e vapore. Un aspetto, quest’ultimo, potenziato di recente con l’integrazione nel materassino di uno schermo barriera vapore che assicura un maggior comfort ambientale e facilita il lavoro del posatore. (vb)

Isolmant | IsolTile, strato acustico resiliente elastodinamico a basso spessore desolidarizzante e armante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here