Produzione | Isoplam

I vantaggi delle superfici continue in cemento per il bagno

Isoplam propone nuove soluzioni per l’ambiente bagno che riescono a coniugare bellezza ed elevata personalizzazione ai requisiti necessari ad ambienti ad alto tasso di umidità, senza dimenticare sicurezza e igiene. I cementi creativi di Isoplam garantiscono una superficie continua, non temono l’umidità o gli sbalzi termici, sono privi di fughe o giunti e possono essere applicati su materiali preesistenti.

Le soluzioni a superficie continua Isoplam sono un valido alleato di architetti e designer: non solo non temono l’umidità o gli sbalzi termici, ma l’assenza di fughe o giunti garantisce numerosi vantaggi.

Oltre a rendere gli ambienti più ampi e ariosi, ideali in caso di bagni a metrature ridotte, i cementi creativi non creano antiestetiche bolle causate dall’umidità di risalita, nemmeno quando applicati come rivestimenti di materiali preesistenti. Inoltre, permettono di limitare la formazione di muffe e funghi, assicurando la massima igiene delle superfici.

I cementi creativi Isoplam restituiscono tutta la resistenza e la praticità del calcestruzzo in pavimentazioni e rivestimenti per la stanza da bagno in grado di soddisfare le più audaci richieste estetiche e stilistiche.

Isoplam | Microverlay.

Microverlay

Per una stanza da bagno in cui il fil rouge sono minimalismo e linearità, il cemento resina Microverlay di Isoplam permette di creare, in soli 3 mm di spessore, superfici continue dall’effetto visivo emozionante e impeccabile.

Ideale per rivestire pavimenti, pareti e complementi d’arredo, Microverlay presenta ottime doti di aderenza, che fanno sì che possa essere applicato, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli. Le sue proprietà idrorepellenti, inoltre, lo rendono ideale anche come rivestimento di superfici a contatto con acqua, quindi perfetto per bagni e spa.

Oltre all’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti disponibili, Microverlay si caratterizza anche per la speciale formulazione in base acqua e componenti esenti da formaldeide, che non rilascia sostanze dannose per le persone e l’ambiente

Isoplam | Deco Acidificato.

Deco Acidificato

Una superficie dall’aspetto vissuto, che trasforma il pavimento in un elemento decorativo in grado di rievocare lo scorrere del tempo: sono queste le caratteristiche di Deco Acidificato di Isoplam, il cemento creativo che riproduce le peculiari sfumature del calcestruzzo invecchiato.

Per ottenere quest’effetto, uno speciale acido colorante a base acqua e sali metallici – completamente atossico e sicuro – viene spruzzato sulla pavimentazione in calcestruzzo preesistente: penetrando nella materia, le componenti reagiscono chimicamente tra loro e modificano il colore del supporto cementizio, senza alterarne la robustezza.

È così che prende vita una superficie dall’elevata resistenza all’abrasione e all’usura e dalle caratteristiche estetiche uniche: gli effetti cromatici ottenuti, infatti, non possono essere replicati due volte allo stesso modo e rendono ogni applicazione una vera e propria opera d’arte

Isoplam | Terrazzoverlay.

Terrazzoverlay

Il desiderio di una lavorazione senza tempo, che unisca un’estetica esclusiva a prestazioni tecniche d’eccellenza, ha guidato Isoplam nella creazione di Terrazzoverlay, rivestimento che intreccia la bellezza del passato e le esigenze del vivere contemporaneo.

La superficie, infatti, consente di riprodurre la tipica texture del terrazzo alla veneziana in appena 4-8 mm di spessore, trasformando un classico della creatività italiana in una soluzione estremamente versatile, facilmente lavabile ed igienizzabile e perfetta anche in ambienti ad alto tasso di umidità.

Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, personalizzabile con l’aggiunta di inserti in madreperla o altre pietre naturali, Terrazzoverlay permette di dare vita a una superficie decorativa senza fughe e dall’elevata resistenza al traffico, perfetta dunque anche per centri benessere e SPA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here