Produzione | Brianza Plastica

Sistema termoisolante ventilato e versatile in facciata e in copertura

La compatibilità universale è uno dei plus che fanno del sistema Isotec una soluzione estremamente versatile. A completare il quadro sono le prestazioni d'isolamento termico, i vantaggi della ventilazione naturale, la praticità della posa a secco, la possibilità d'installarlo e abbinarlo a qualsiasi rivestimento di copertura e facciata.

Il sistema termoisolante di Brianza Plastica, nelle due varianti per tetto e facciate, Isotec e Isotec Parete, consente di creare una coibentazione ventilata, continua e omogenea di tutto l’involucro edilizio, eliminando i ponti termici. Si posano entrambi  a secco, con grande rapidità, e si adattano a qualsiasi tipo di scelta estetica e architettonica.

I prodotti della gamma Isotec sono leggeri e facili da cantierare sia per la realizzazione di nuovi edifici ad alte prestazioni isolanti sia per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli edifici esistenti.

Brianza Plastica | Il doppio grado di compatibilitĂ  rende il sistema Isotec una soluzione adatta a tutte le possibilitĂ  di progettazione tecnica sia delle coperture sia delle facciate.

Isotec è formato da un pannello in poliuretano (conduttività termica dichiarata 0,022 W/mK), con correntino metallico, integrato direttamente in produzione, e rivestimento in lamina di alluminio goffrato su entrambe le facce. Il pannello, disponibile negli spessori da 60 a 160 mm, offre un’ottimale resistenza termica, adeguabile alle differenti richieste di comfort abitativo e di risparmio energetico.

Il correntino in acciaio integrato nel pannello, presenta delle asolature che consentono lo smaltimento di eventuali infiltrazioni e la ventilazione naturale, dalla gronda al colmo in copertura, e dell’intera parete in facciata.

Il movimento d’aria consente un miglioramento delle prestazioni termiche dell’involucro e lo smaltimento della condensa che si forma nella camera d’aria tra l’estradosso dell’isolante e l’intradosso del rivestimento, contribuendo in maniera determinante alla durata nel tempo dell’intera stratigrafia.

Il correntino metallico offre inoltre, un appoggio sicuro per qualsiasi rivestimento ed è un punto di ancoraggio saldo per qualsiasi tipo di fissaggio. La compatibilità universale di Isotec, lo rende ideale per l’applicazione con tutte le tipologie di rivestimento e adatto per essere installato su tutti i tipi di strutture portanti.

Brianza Plastica | Alcuni possibili abbinamenti del sistema Isotec Parete, con rivestimenti e strutture differenti.

In copertura è possibile posare il sistema su supporti continui e discontinui, progettare le falde anche con basse pendenze utilizzando un manto di copertura adeguato, scegliere il passo del pannello in base alla dimensione del rivestimento, posare e/o fissare il manto di copertura direttamente sul correntino, senza necessità di realizzare ulteriori sottostrutture di supporto. Isotec Parete, invece, è in grado di accogliere e sostenere qualsiasi tipo di rivestimento per facciate, sia leggero sia pesante. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here