Produzione | Impermeabilizzazione – isolamento acustico

Isover: nella gamma anche Isover Insulsafe e Bituver Renover

Isover Insulsafe è la nuova lana di vetro in fiocchi per l’isolamento ad insufflaggio, soluzione semplice per l’efficientamento energetico. Bituver Renover è una membrana per rifacimenti di manti bituminosi ardesiati e neri, che può essere applicata direttamente sul vecchio manto in monostrato.

Isover ha introdotto nella propria gamma due nuovi prodotti, Isover Insulsafe e, con il marchio Bituver che racchiude le soluzioni per l’impermeabilizzazione e l’isolamento acustico di pavimenti, Bituver Renover.

Isover Insulsafe | Insufflaggio dal basso laterale
Isover Insulsafe | Insufflaggio dal basso laterale
Isover Insulsafe
Isover Insulsafe

Isover Insulsafe. È la nuova lana di vetro in fiocchi per l’isolamento ad insufflaggio. L’insufflaggio rappresenta una soluzione semplice e veloce per l’efficientamento energetico di murature perimetrali e sottotetti non abitabili di difficile accesso.
Qualora non fosse possibile o non si volesse intervenire con un isolamento a cappotto a causa dei costi sostenuti, del protrarsi dei lavori, o con contropareti interne, a causa della diminuzione dello spazio abitabile, l’insufflaggio rappresenta la soluzione idonea: unitamente alla semplicità e alla velocità di applicazione, offre in unico prodotto comfort termico e acustico, riduzione dei consumi energetici, sicurezza al fuoco grazie all’incombustibilità del materiale, buon rapporto prestazioni-prezzo e performance di isolamento inalterate nel tempo.
Infine, garantisce un risparmio concreto: con soli 16 sacchi di Isover Insulsafe è possibile isolare l’intero perimetro di un appartamento di 90 mq con un’intercapedine di spessore 10 cm. Un investimento contenuto in grado di ripagarsi mediamente in quattro anni o addirittura in meno della metà del tempo nel caso di accesso agli incentivi fiscali ancora previsti per gli interventi di ristrutturazione.

Bituver Renover
Bituver Renover

Bituver Renover. È una membrana specifica per rifacimenti di manti bituminosi ardesiati e neri, che può essere applicata direttamente sul vecchio manto in monostrato, senza rimozione del sottostrato, laddove possibile a seguito di opportune verifiche.
I benefici riguardano la velocità di posa, la minore necessità di manodopera e di gas e i risparmi ambientali e di smaltimento.
Il lato inferiore è realizzato con una speciale mescola molto ricca che garantisce altissima adesione, elevata flessibilità a freddo e uniformità della superficie di posa. Il lato superiore consente elevata facilità di posa, forte riduzione degli inestetismi da impronte e ottima resistenza ai raggi uv.
L’armatura è costituita da tessuto-non-tessuto di poliestere a filo continuo in grado di dare ottime prestazioni in posa e altissime resistenze meccaniche nella vita di esercizio della membrana. L’autoprotezione in ardesia è idonea ad una corretta e sicura applicazione e a richiesta può essere bianca riflettente, con conseguenti vantaggi di riduzione della temperatura della superficie di copertura, riduzione dei costi per la climatizzazione estiva, protezione delle strutture sottostanti dalle oscillazioni giorno-notte della temperatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here