Produzione | Italcer Group

Materiale ceramico antivirale, antibatterico e antinquinante

Advance, il gres porcellanato antivirale, antibatterico e antinquinante prodotto e brevettato da Italcer ha superato i più severi test internazionali. Un’innovazione significativa che, grazie alle sue prestazioni e alla presenza di oltre il 40% di materie prime riciclate, permetterà di vivere in ambienti più salubri ed eco-sostenibili.

Dopo alcuni mesi di test effettuati presso il prestigioso Tcna (Tile Council of North America), è stata confermata la capacità del materiale ceramico Advance, di Italcer Group, di eliminare il 100% dei Coronavirus dopo 6 ore di esposizione alla luce, nonché il 90% dopo soli 15 minuti e di combattere diverse tipologie di batteri da un minimo del 95% fino ad un massimo del 100% dopo 8 ore di esposizione.

Advance svolge anche un’attività antinquinante per l’azione fotocatalitica, attestata dall’Università di Torino, con una riduzione in 3 ore del 20% degli Nox, i principali agenti inquinanti derivati dai gas di combustione di auto e produzione industriale.

Italcer Group | Advance ha superato i test del prestigioso Tile Council of North America.

Il materiale, già brevettato da Italcer a fine 2019, è la sintesi perfetta di anni di impegno, investimenti e sensibilità del Gruppo in materia di ecosostenibilità. Il nuovo prodotto si presenta come una ceramica innovativa di ultimissima generazione, cotta in primo ed unico fuoco a oltre 1200° C, che può fregiarsi di essere antivirale, antibatterica e antinquinante, ma anche eco-sostenibile e amica dell’ambiente, impiegando oltre il 40% di materie prime riciclate.

Un’innovazione significativa, per indoor e outdoor, che permetterà di vivere in ambienti con superfici più salubri e più sicure, sia in ambito residenziale che non, anche in considerazione dell’aumentato livello d’igiene richiesto dai consumatori.

Il Gruppo Italcer applicherà Advance su diverse collezioni dei suoi brand (Ceramica Rondine, La Fabbrica Ceramiche, Ava ed Elios Ceramica) e ciò permetterà di offrire nuove importanti opportunità nell’ambito dell’architettura contemporanea, del mondo dell’hospitality e della ristorazione, in virtù delle prestazioni di questa nuova tecnologia.

Graziano Verdi | Amministratore Delegato Italcer Group.

Graziano Verdi | Amministratore Delegato Italcer Group

«Siamo molto soddisfatti e contenti che i test effettuati nei laboratori scientifici del Tile Council of North America abbiano confermato e superato le nostre migliori aspettative. Si tratta di uno straordinario risultato frutto dell’importante lavoro di ricerca del nostro team sotto la guida del Prof. Isidoro Giorgio Lesci, nonchè degli ingenti investimenti in R&s pari a oltre il 3% del fatturato degli ultimi anni. Questa scoperta consentirà di migliorare l’igiene e la sicurezza delle superfici a pavimento, rivestimento e arredo, sia in ambito pubblico che privato, se pensiamo ai possibili impieghi non solo nel contesto domestico, ma anche all’utilizzo in strutture e spazi comuni ampliando così l’attività del Gruppo a livello internazionale». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here