Veicoli commerciali | Riconoscimenti

Iveco Daily: miglior van fino a 3,5 ton

La serie di veicoli Daily continua a ricevere riconoscimenti a livello europeo. È un veicolo versatile con un’ampia gamma da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 mc a 19,6 mc di volumi di carico e nella versione minibus con allestimenti da 16 a 22 sedili per i passeggeri. La vasta serie di motori comprende una versione Natural Power a gas naturale compresso e il Daily Electric ad emissioni zero.

Iveco Daily continua a raccogliere riconoscimenti europei e riceve tre premi dall’Etm, gruppo editoriale tedesco specializzato in trasporto e logistica: un sondaggio tra 11mila lettori ha incoronato il Daily «Best imported transporter fino a 3,5 tonnellate» e «Best imported transporter oltre le 3,5 tonnellate».

Iveco Daily: premiazione come miglior van fino a 3,5 ton.

Versatilità Daily

Il Daily è un veicolo versatile della categoria commerciale con una ampia gamma: da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 mc a 19,6 mc di volumi di carico e, nella versione minibus, con allestimenti da 16 a 22 sedili per i passeggeri. La famiglia Daily Euro 6 offre due motori a 4 cilindri, con cilindrate di 2,3 e 3,0 litri, potenza da 116 a 205 CV e coppia da 320 a 470 Nm. La vasta serie di motori comprende anche una versione ‘green’ del Daily Natural Power a gas naturale compresso e il Daily Electric emissioni zero, particolarmente adatto alle aree urbane a traffico limitato per il suo funzionamento pulito e silenzioso.

Premiazione a Iveco Daily come veicolo commerciale minibus oltre 3,5 ton.

Il Daily Hi-Matic Euro 6

Questo Daily con il cambio automatico a otto marce, unico nella sua classe, offre la migliore esperienza di guida e consente al conducente di rimanere completamente concentrato sul traffico e sulle condizioni della strada.
Il nuovo sistema intelligente Ecoswitch Pro riduce automaticamente la coppia, quando necessario, senza l’intervento del conducente, riducendo i consumi di carburante e senza compromettere la produttività.

Daily 7 tonnellate

Questo modello della serie Daily è particolarmente versatile ed offre agli allestitori vaste possibilità di configurazione, come ad esempio: camper, ambulanza, soccorso stradale, raccolta rifiuti.

Cabina spaziosa

Il Daily Euro 6 aumenta il livello di comfort con una cabina più silenziosa che riduce la rumorosità di 4 decibel rispetto ai modelli precedenti, mentre il layout migliorato offre fino a 18 scomparti portaoggetti sistemati strategicamente nella cabina per una maggiore accessibilità.

Connettività a bordo

Il Daily Euro 6 consente inoltre al conducente di sfruttare al meglio il tempo trascorso in cabina: è il primo veicolo commerciale leggero a portare la connettività a bordo superando il concetto di infotainment, trasformandola in un vero e proprio strumento di lavoro professionale con l’esclusiva applicazione dedicata «Daily Business Up». Può fungere da assistente al conducente grazie a funzionalità come il sistema Dse (Driving style evaluation-valutazione dello stile di guida) che fornisce suggerimenti di guida in tempo reale in grado di produrre significativi risparmi di carburante.
Può diventare l’assistente commerciale del proprietario, contribuendo a ottimizzare l’efficienza della flotta con Fleetwork e a tenere traccia dei servizi programmati.

Daily Tourys anche nella versione Eletric

Veicolo già premiato come «International minibus of the year 2017», è stato eletto «Best imported midibus-minibus» nella sua versione elettrica.
Questo nuovo riconoscimento è il tributo a oltre 10 anni di impegno per lo sviluppo e il miglioramento di questo veicolo: il Daily Tourys Electric è l’ultima versione di tre generazioni.
I sedili dei passeggeri sono fissati su guide per garantire la massima versatilità: con questo assetto il minibus Daily Tourys può ospitare fino a 19 passeggeri, garantendo massimo comfort ed offrendo la migliore bagagliera della categoria con capacità fino a 2,5 mc.La versione elettrica da 80 kW, con coppia 300 Nm, è l’ideale per servizi di trasporto ecocompatibili, silenziosi e confortevoli: ha un’autonomia di 110 o 160 km (con 2 o 3 batterie rispettivamente).
Questa nuova versione raggiunge un’efficienza del 25% superiore, un carico utile aggiuntivo di 100 kg e una durata della batteria aumentata del 20%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here