Iveco Group e Hyundai Motor Company hanno firmato il un memorandum d’intesa per esplorare possibili collaborazioni in termini di tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e reciproche forniture.
L’incontro è avvenuto presso la sede Hyundai Motor Company ed erano presenti:
- Gerrit Marx, ceo di Iveco Group,
- Marco Liccardo, chief technology & digital officer di Iveco Group,
- Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company,
- Martin Zeilinger, executive vice president e head of commercial vehicle development tech unit di Hyundai Motor Company.
Il memorandum è un passo preliminare nella valutazione del potenziale per i due gruppi di una cooperazione nei campi della tecnologia e delle piattaforme, compresi componenti e sistemi.
Tra le aree di possibile interesse reciproco ci sono propulsioni e piattaforme elettriche, inclusi sistemi a celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali.
Quest’accordo è un ulteriore passo nelle rispettive strategie di Iveco Group e Hyundai Motor Company per creare soluzioni innovative che siano leader nell’odierno contesto in rapida evoluzione, attraverso la costruzione di un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.