Produzione | Iveco

Il Gladiatore special edition, personalizzati cabina e rimorchio

La ditta Autotrasporti Perrotti ha presentato la Special Edition del nuovo Iveco S-Way nella versione Il Gladiatore. L'idea è di Michele Perrotti, titolare dalla ditta che ha voluto così sottolineare la grinta, la tenacia e la forza che accomunano tanto la Autotrasporti Perrotti quanto il nuovo nato in casa Iveco. Acitoinox ha personalizzato la cabina in acciaio inox, Tmt Tanks &Trailers si è occupata del rimorchio.

A pochi mesi dal lancio della nuova ammiraglia Iveco, la Autotrasporti Perrotti ha ricevuto il primo Iveco S-Way As440s57t/Fp nella versione top di gamma: motore cursor 13, motorizzazione 570cv, dotato di Connectivity box, Kit aerodinamico, Fari full Led, Hi-Cruise, Ausiliari intelligenti, Smart Egr, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking cooler integrato color Avorio Oriente.

Famosa per la sua fantasia nel personalizzare le macchine della flotta la ditta Autotrasporti Perrotti ha presentato la Special Edition Il Gladiatore: un nuovo Iveco S-Way personalizzato con le grafiche del famoso colossal.

Un progetto nato da un’idea di Michele Perrotti, titolare dalla ditta, che ha voluto così sottolineare la grinta, la tenacia e la forza che accomunano tanto la Autotrasporti Perrotti quanto il nuovo nato in casa Iveco.

Cabina e rimorchio

A concretizzare l’opera due importanti artisti del settore: Acitoinox che ha personalizzato la cabina e Tmt Tanks &Trailers che si è occupata del rimorchio. Grazie ad Acitoinox la naturale forza dell’ Iveco S-Way nella versione Gladiatore si materializza e si percepisce immediatamente attraverso l’ estetica decisa e robusta degli accessori in acciaio inox che vestono il muso e, in generale, tutto il veicolo.

Le barre presenti sul veicolo perdono la classica sezione tonda e si fanno quadre, per accentuare il carattere forte e nella parte terminale i tubi assumono una forma molto appuntita, rievocando le lance dei gladiatori.

Il tradizionale porta targa lascia il posto a due baffi che vanno a incorniciare l’applicazione dedicata al posizionamento della targa creando un gioco di luci e ombre che rafforzano maggiormente la nuova accattivante estetica del nuovo pesante Iveco.

Il semirimorchio a piano mobile è stato fornito e personalizzato da Tmt Tanks & Trailers e costruito per Autotrasporti Perrotti. È un modello innovativo e unico nel suo genere:

  • telaio autoportante Strenx 700, costruito su una piattaforma per assali imbullonati in base alle esigenze;
  • due assali autosterzanti, il primo e il terzo;
  • profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte;
  • verniciatura metallizzata IC338 con grafica personalizzata a tema Il Gladiatore’ su richiesta del cliente;
  • unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor, utilizzata per la prima volta in assoluto in Europa, con pianale semimpermeabile;
  • tara di 7.800 Kg.
Iveco Il Gladiatore sarà a breve sulle strade italiane.

Entrambe le personalizzazioni sono state compiute a tempo di record (poco più di una settimana) con operatori specializzati e utilizzando materiali di altissima qualità, sottoposti a controlli costanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here