Veicoli commerciali | Anniversario

Iveco: quarant’anni di attività nel mondo dei motori

Iveco festeggia il 40° compleanno dalla sua fondazione e propone su www.iveco40.com un’iniziativa che permette a tutti gli appassionati di celebrare l'anniversario inviando una foto o un video che racconti una storia collegata al brand. Viene lanciato anche un nuovo pay-off: «Iveco. Your partner for sustainable transport».

40_Years_IVECO_150Iveco >> è un brand di Cnh Industrial, gruppo operante nel settore dei capital goods, che ha impianti produttivi in Europa, Cina, Australia, Argentina, Brasile e Africa ed è presente, con le proprie strutture commerciali, in 160 Paesi: quest’anno festeggia il suo 40esimo di attività.
Per festeggiare questo importante compleanno, Iveco ha ideato un logo speciale dedicato all’anniversario, che rappresenta un veicolo stilizzato con il pay-off «40 anni di Iveco, 150 anni di esperienza», declinato su tutti i materiali di comunicazione del brand.

Gran parte dei festeggiamenti avverrà sul sito www.iveco40.com >>, pubblicato in 14 differenti lingue: con un’iniziativa online che permette a tutti gli appassionati di partecipare alla celebrazione inviando una propria foto o un video che racconti una storia collegata al brand. Ogni settimana verrà scelta la foto migliore che andrà a completare un virtual book tutto dedicato allo speciale anniversario.Iveco40

Su Youtube è presente un video dedicato >> che racconta, attraverso una suddivisione in decadi, tutte le tappe fondamentali della storia di Iveco tra lanci di veicoli, innovazioni tecnologiche e importanti sponsorizzazioni, che sono diventati parte della storia dei veicoli commerciali.

Nuovo pay-off. Iveco si prepara oggi ad un nuovo capitolo della sua storia, perseguendo con costanza la propria vocazione di realtà globale e multiculturale e continuando a puntare su tecnologia, riduzione dei costi di gestione (Total cost of ownership, Tco), sostenibilità e fidelizzazione dei clienti. L’attenzione continua alle nuove tecnologie ha permesso ad Iveco di diventareun riferimento europeo nel settore delle trazioni alternative, anticipando soluzioni che contribuiranno in futuro all’ulteriore riduzione dell’impatto ambientale nel settore dei trasporti e divenendo il partner ideale per un trasporto sostenibile, come dichiara il nuovo pay-off: «Iveco. Your sustainable transport partner».

Iveco negli anni. È il 1975 quando inizia la grande sfida al mercato: dall’unione di cinque aziende con oltre 150 anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di veicoli industriali, nasce Iveco. Ciascuna delle cinque aziende ha apportato un importante contributo alla storia del settore dei veicoli commerciali in Europa, a partire dagli ultimi anni del XIX secolo: Fiat Industrial Vehicles di Torino, Om di Brescia, Lancia Special Vehicles di Bolzano, Unic di Puteaus (Francia) e Magirus-Deutz di Ulm (Germania).
Nel corso degli anni, attraverso acquisizioni, alleanze e joint venture internazionali, Iveco conquista un posto di rilievo fra i grandi protagonisti mondiali del trasporto su gomma, diventando un gruppo con un know-how solido, capace di esprimere il meglio dell’innovazione tecnologica e di affermarsi sul piano produttivo e commerciale nei più importanti mercati industrializzati, come quelli emergenti. Come parte integrante dell’eredità, nel 1986 viene costituita la Iveco Ford Truck Ltd., una joint venture paritetica con Ford, e all’inizio degli anni ’90 Iveco acquisisce il controllo del brand Pegaso, che produce i veicoli industriali.

image003Riconoscimenti. Nel corso della sua storia, il brand ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra i quali spiccano il premio per l’Eurocargo, eletto «International truck of the year» nel 1992, per l’Eurotech, eletto «International truck of the year» nel 1993, e per lo Stralis, eletto «International truck of the year» nel 2013. Di recente nomina è il riconoscimento assegnato al Nuovo Daily, eletto «International van of the year 2015».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here