Terne ad alta velocità | Macchine militari

Jcb contratto con l’esercito Usa

Stipulato un contratto tra Jcb e l'esercito degli Stati Uniti d'America che prevede la fornitura di terne militari Hmee-1, le macchine saranno prodotte in Georgia e verranno consegnata entro il 2017.

Jcb >> ha annunciato l’aggiudicazione di un contratto del valore di 50 milioni dollari per la fornitura di terne ad alta velocità all’esercito degli Stati Uniti d’America.

Le terne militari Hmee (High mobility engineer excavators) saranno prodotte nello stabilimento nordamericano di Jcb a Savannah, in Georgia, e verranno consegnate entro il 2017.Jcb_Terne_Hmee

L’esercito degli Stati Uniti è stata la prima organizzazione militare ad acquistare le Hmee con l’acquisizione nel 2005 di 636 macchine, una fornitura del valore di 206 milioni dollari. L’azienda ha fornito queste macchine anche alle forze armate di Regno Unito, Svezia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Australia, Nuova Zelanda e altre nazioni alleate.

Graeme Macdonald | Chief Executive Jcb
«Negli ultimi 30 anni, Jcb ha fornito oltre 4.000 macchine alle forze armate di 57 paesi; siamo lieti di confermare questo successo grazie al contratto siglato con l’esercito degli Stati Uniti».

Arjun Mirdha | Presidente e Ceo Jcb Nord America
«
Il fatto che l’esercito americano abbia scelto ancora una volta Jcb per produrre questi straordinari mezzi d’opera testimonia il grado di qualità e innovazione raggiunto dagli Hmee Jcb. Siamo molto orgogliosi di produrre una macchina che protegge la vita dei nostri militari nel compimento del loro dovere».

Modello Hmee. Progettato in Gran Bretagna e prodotto in Usa, l’Hmme da 16 tonnellate ha rivoluzionato le attività dei genieri militari. In grado di raggiungere una velocità di 60 miglia all’ora, la macchina è in grado di tenere il passo dei convogli militari su strada, eliminando la necessità di trasportarla con un camion e un traino ribassato.
Il suo impiego consente di sgomberare strade, rimuovere ostacoli o creare blocchi stradali con grande efficienza. Risultati che possono essere ottenuti grazie alla possibilità di combinare le capacità di scavo e carico delle terne Jcb e la velocità dei trattori Jcb Fastrac, dotati di sospensioni integrali e freni anti-bloccaggio.
La macchina dispone anche di sistemi di protezione contro le esplosioni, efficaci al punto da avere in diverse occasioni salvato la vita di operatori che si sono trovati alle prese con ordigni esplosivi in zone di guerra.
Il modello che verrà fornito all’esercito americano è l’Hmee-1, trasportabile tramite velivoli da trasporto come il Boeing C-17 e l’Hercules C130.
Il contratto prevede anche formazione e assistenza per gli operatori. Le macchine fornite saranno un mix di modelli A-kit senza protezioni e modelli B-kit con protezioni complete per l’equipaggio. L’Hmee-1 monta un motore diesel da 6,7 litri ed è dotato di quattro ruote motrici e sterzanti, è in grado di sollevare 1,8 tonnellate (2 tonnellate) e scavare a una profondità di 13 metri. Viene proposto in configurazione base, con protezione completa per l’equipaggio e protezioni maggiorate per i teatri operativi Nato.

Jcb | L’azienda dispone di 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, sei in India e gli altri in Brasile, Stati Uniti, Cina, Francia e Germania con un totale di 11.000 dipendenti, Jcb nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario. Produce 300 diversi modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione Jcb Vibromax. Per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here