Produzione | Jcb

Motori DieselMax per macchine di fascia media

Jcb introduce i motori Stage V per la macchine di fascia media. Il motore DieselMax da 3 litri è piccolo e potente con un risparmio reale di carburante del 5%. Utilizza innovative tecnologie di controllo del particolato e delle emissioni di Nox che combinano il filtro antiparticolato (dpf) e il catalizzatore di ossidazione (doc) in una sola unità.
Jcb | Motori Diesel 3 litri per le macchine di fascia media.

Jcb ha introdotto un motore diesel compatto conforme Eu Stage V da 3 litri per le proprie macchine di fascia media. Il motore DieselMax a quattro cilindri è più piccolo del 24% e più leggero del 30% rispetto al propulsore EcoMax da 4,4 litri di Jcb, ma offre una potenza di coppia più elevata del 10% con un risparmio reale di carburante del 5%.

Il motore utilizza innovative tecnologie di controllo del particolato e delle emissioni di Nox che combinano il filtro antiparticolato (dpf) e il catalizzatore di ossidazione (doc) in una sola unità. I motori sono dotati di tecnologie di arresto automatico per ridurre ulteriormente le emissioni.

Più potente e meno inquinante

Il motore da 3 litri sprigiona una potenza da 55 kW (74 CV) con una coppia al vertice della categoria pari a 440 Nm a soli 1.150 giri/min, il 10% in più rispetto all’EcoMax più grande da 4,4 litri. Il motore compatto produce il 5% in meno di Co2 mentre beneficia di un miglioramento del consumo di carburante del 5%.

Manutenzione ridotta

Anche i costi di assistenza e di manutenzione sono stato tagliati del 30% grazie a intervalli di manutenzione di 500 ore, a regolatori idraulici del gioco sul treno delle valvole e a un modulo di ventilazione basamento sigillato permanentemente che elimina la sostituzione del filtro.

Jcb | Motori Diesel 3 litri. Maggiore potenza e meno emissioni di Co2.

LiveLlink integrato

Il motore è dotato di quattro candele per facilitare l’avviamento in condizioni di freddo e renderlo più rapido ed è completamente integrato al sistema telematico di Jcb LiveLink, offrendo così informazioni di funzionamento fondamentali in tempo reale ai clienti e ai concessionari.

I concessionari Jcb offriranno un programma di rinnovo Dpf/Doc supportato dal produttore e saranno in grado di fornire una strategia di eliminazione delle emissioni per esportare attrezzature usate in aree non emissionate.

Le dimensioni compatte del motore da 3 litri hanno consentito ai tecnici di Jcb d’installare il motore e il sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’interno di tettucci del motore già esistenti per mantenere la migliore visibilità sul mercato.

Jcb | Motori Diesel 3 litri Stage V meno inquinanti.

Il motore Stage V da 3,0 litri sarà offerto sui movimentatore telescopico 531, 535 e 540, terne 3CX, minipale large platform, minipale cingolate, dumper per cantieri da 6T a 9T, carrelli elevatori a forche fuoristrada, escavatori da 13 tonnellate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here