Jcb | 70° Anniversario

Jcb produce 70 terne in edizione limitata

Per celebrare il 70°anniversario di Jcb è in corso la produzione della prima serie di macchine colorate in edizione limitata: saranno in totale 70 della serie 3CX. Esteticamente richiameranno al modello di 40 anni fa.  

4 Platinum EditionDalla prima produzione Jcb >>  del 1953, l’azienda ha prodotto oltre 600mila terne che oggi vende in 120 paesi: Jcb è stata per 15 anni consecutivi una grande azienda produttrice di terne con una gamma di 40 modelli, dal compatto 1CX fino al potente 5CX. Quest’anno verranno realizzate  70 macchine esclusive in edizione limitata, una per ogni anno di attività di Jcb. La prima serie di terne 3CX in edizione «Platinum» è stata prodotta presso la sede internazionale di Rocester, nello Staffordshire, in una livrea straordinaria, che richiama lo stile del modello JCB 3C III di 40 anni fa.

Le terne della serie Platinum avranno una combinazione di colori che ricorda il modello 3CIII del 1979
Le terne della serie Platinum avranno una combinazione di colori che ricorda il modello 3CIII del 1979

Edizione limitata. Queste macchine sono caratterizzate dal colore rosso, per le benne e le ruote, e dal bianco, per la cabina, che per questa occasione sostituiscono i tradizionali colori nero e giallo della livrea Jcb: si tratta di una combinazione di colori realizzata l’ultima volta nel 1979 per il modello 3CIII. Le terne 3CX in edizione limitata sono in grado di raggiungere una velocità massima di 40 km/h e sono dotate di cabine con aria condizionata, sedile riscaldato e un cambio autoshift a 6 marce. E per soddisfare le esigenze dell’operatore moderno, queste macchine colorate saranno dotate inoltre di una macchina per il caffè in cabina.

Yvette Henshall | Amministratore delegato del settore terne di JCB «Queste terne speciali hanno destato un enorme interesse. Il loro aspetto è straordinario e siamo lieti di ricevere ordinazioni dai clienti in tutto il mondo».
Yvette Henshall | Amministratore delegato del settore terne di JCB
«Queste terne speciali hanno destato un enorme interesse. Il loro aspetto è straordinario e siamo lieti di ricevere ordinazioni dai clienti in tutto il mondo».

Insieme alle macchine si riceveranno speciali pacchetti commemorativi che includono un modello in scala in edizione limitata della macchina realizzata per la celebrazione dell’anniversario nella stessa livrea della terna in scala reale, un modello in scala della terna 3C originale, nonché una tuta e una borsa degli attrezzi nello stile dell’epoca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here