Produzione | Jcb

Jcb saluta Bill Hirst, in azienda dal 1947

Jcb rende omaggio al suo dipendente numero 3, entrato a far parte dell’azienda da apprendista, a soli 14 anni, e rimasto in azienda fino a diventare un direttore. Il presidente Jcb Lord Bamford saluta Bill Hirst che si è spento a 86 anni.
Bill Hirst | Mbe nel 2010.

Jcb rende omaggio al dipendente che è entrato a far parte dell’azienda quando era un apprendista ed è cresciuto professionalmente fino a diventare un direttore.

Bill Hirst Mbe è stata la terza persona assunta dalla Jcb nel lontano 1947 – è deceduto domenica 5 gennaio 2020 all’età di 86 anni.

72 anni con Jcb

Bill Hirts, quarto di otto fratelli, entra a far parte della Jcb quando aveva 14 anni come apprendista dopo aver lasciato la St Joseph’s School in Uttoxeter.

Era stato assunto con un salario di 1 sterlina a settimana quando l’azienda era situata Crakemarsh, tre miglia a sud dove si trova ora l’Headquarter di Jcb a Rocester.

E proprio Bill fu determinante nella scelta del trasferimento a Rocester nel 1950 in un ex caseificio: Bill sapeva che il fondatore della Jcb Joseph Cyril Bamford stava cercando una nuova location per la sua azienda e gli suggerì quel luogo perché era molto vicino a casa.

Da sinistra a destra, nel 1947 a Crakemarsh, Bill Hirst (dipendente numero tre), Arthur Harrison (dipendente numero uno), Bert Holmes (dipendente numero due) e il fondatore della Jcb  Joseph Cyril Bamford che tiene in braccio un piccolo Lord Bamford.

Bill iniziò il servizio militare nel 1951 e fu inviato come funzionario di polizia in Kenya; ritornò in Jcb due anni dopo. Ha sposato sua moglie Jean nel 1955 e la coppia ha avuto quattro bambini.

Dal suo ritorno in Jcb, Bill passò 10 anni come saldatore, cinque anni nella ricerca e poi si unì al reparto assistenza e ricambi a Rocester come tecnico di supporto, diventando più tardi Warranty and Final Inspection Manager. Per il suo lavoro fu premiato come membro del Mbe (Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico), come riporta il New Year’s Honours List del 1975 e divenne Technical Services Director nel 1981.

Bill andò in pensione nel 1991; fu un accanito sostenitore della Royal British Legion e presidente dei pensionati della filiale di Uttoxeter. Parlando della Jcb durante il 65° anniversario dell’azienda nel 2010, Bill disse di essere orgoglioso di aver fatto parte di Jcb.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here