Produzione | Jcb

Zero emissioni e bassa rumorosità per i mini escavatori elettrici Jcb

I primi 50 mini escavatori elettrici Jcb modello 19C-1E sono già stati assemblati nello stabilimento Jcb Compact Products e sono in consegna in Europa e Nord America. I nuovi modelli elettrici si caratterizzano per emissioni zero e bassa rumorosità.

Jcb ha annunciato che sono già stati consegnati i primi 50 mini escavatori elettrici. Il modello 19C-1E è già uscito dalle linee di assemblaggio dello stabilimento Jcb Compact Products di Cheadle (Staffordshire, Inghilterra) per soddisfare gli ordini che arrivano da clienti europei e statunitensi.

Jcb 19C-1E | Miniescavatore elettrico silenzioso e a zero emissioni.

Il modello 19C-1E

Sfruttando la tecnologia delle batterie automobilistiche, il modello a zero emissioni e bassa rumorosità Jcb 19C-1E fornirà tutte le prestazioni di un mini escavatore tradizionale diesel da 2 tonnellate, con i servizi e le dotazioni postvendita tipiche di Jcb.

La macchina è cinque volte più silenziosa della sua equivalente alimentata a diesel e la sua batteria può essere completamente caricata in meno di due ore. Il modello 19C-1E sarà quindi molto apprezzato dalle aziende che devono lavorare all’interno degli edifici e in aree cittadine particolarmente sensibili al rumore.

Un volta caricata, il modello 19C-1E è in grado di affrontare un’intera giornata di lavoro. Il Jcb 19C-1E offre numerosi benefici in termini di costi: secondo le stime Jcb, nei primi cinque anni di utilizzo i costi di ricarica saranno del 50% più economici rispetto a quelli del modello analogo ad alimentazione diesel. Anche le spese di gestione saranno abbassate del 70%, se comparate a quelle di un modello diesel tradizionale.

Jcb Compact Products di Cheadle (Staffordshire, Inghilterra).

Tim Burnhope | Chief Innovation Officer Jcb

«Soprattutto nelle aree urbane, le imprese sono comprensibilmente molto interessate a operare, quando possibile, con tecnologie a zero emissioni, anche all’aperto. Il modello è ora in produzione a pieno ritmo dopo aver ricevuto feedback positivi in molti settori chiave del mercato durante il primo periodo di lancio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here