Produzione | Jlg

Jlg: il controllo di parametri e settaggi della macchina in remoto è realtà

Jlg ha presentato il nuovo analizzatore di dati in remoto, Rar, che permette all’assistenza tecnica di controllare a distanza i parametri e i settaggi personalizzati della macchina in cantiere. Grazie al Remote Analyzer Reader gli operatori, in caso di necessità, possono chiamare l’assistenza e dopo avere immesso il numero di serie della macchina riceveranno sul portale ClearSky il report riassuntivo dei settaggi e delle prestazioni.

Il nuovo analizzatore di dati in remoto Rar – Remote Analyzer Reader – di Jlg Industries permette all’assistenza di controllare a distanza i parametri e i settaggi personalizzati della macchina, per una diagnosi delle funzionalità operative, una verifica dello stato di funzionamento delle tecnologie connesse e un’analisi degli ultimi 25 codici di errore.

Queste informazioni sono trasmesse in un unico report riassuntivo tramite il portale ClearSky, disponibile per tutti i sollevatori a braccio, a pantografo e telescopici di Jlg dotati di dispositivo Can.

Jlg | Sistema Rar con software ClearSky

Korry Kobel | Responsabile Settore Progettazione Jlg

«La possibilità di concentrare queste informazioni in un unico documento, da esaminare nel dettaglio solo all’occorrenza, fornisce ai tecnici un’ampia serie di dati immediati. Si potranno così diagnosticare da remoto una vasta gamma di problematiche della macchina proprio dove si verificano.Chi ha già familiarità con i tradizionali analizzatori manuali di Jlg, riconoscerà l’interfaccia e non avrà bisogno di un’ulteriore formazione. Potrà procedere alle diagnosi da remoto e ricevere un unico report per una migliore accessibilità. In definitiva, l’analisi remota della macchina mediante il Rar garantirà ai clienti che utilizzano ClearSky a massimizzare i tempi di attività della loro flotta. Inoltre, l’accesso a dati più esatti e numerosi in tempo reale ottimizza l’efficienza del servizio assistenza, che potrà concentrare tempo e attenzioni alle unità che necessitano di interventi immediati».

Prima del Rar, l’acquisizione di informazioni su prestazioni e caratteristiche richiedeva la presenza sul posto di un tecnico in possesso di un analizzatore manuale. Una volta eseguita la diagnosi, il tecnico poteva avere o non avere tra i suoi attrezzi i pezzi necessari all’intervento. Grazie al Rar, l’assistenza può muoversi in modo più efficiente e arrivare in cantiere con il materiale utile a portare a termine il lavoro.

Grazie al Rar, gli operatori non dovranno fare altro che chiamare l’assistenza; gli addetti si collegheranno al portale ClearSky e, dopo avere immesso il numero di serie della macchina, riceveranno il report riassuntivo dei settaggi e delle prestazioni.

L’impegno di Jlg è da sempre quello di fornire alla clientela una vasta gamma di soluzioni connesse che si traducono in valori tangibili per le aziende. Chi ha acquistato Jlg ClearSky dovrà aggiornare il software del dispositivo Can per utilizzare la nuova funzione Rar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here