Jlg Industries | Construction Robotics

Cantieri sicuri: con Jlg l’edilizia incontra robotica e automazione

Jlg Industries e Construction Robotics hanno iniziato una partnership che punta a sviluppare macchine per l’edilizia in grado di assistere gli operatori nei cantieri riducendo al minimo gli sforzi e migliorandone la produttività. Construction Robotics e Jlg hanno lanciato il nuovo MZ100 della linea Mule, autolivellante, alimentato da una batteria a ioni di litio che può essere collegato direttamente ai sollevatori Jlg e SkyTrak.
Jlg – Construction Robotics | Mule MZ100.

È iniziata la collaborazione tra Jlg Industries, specializzata nel fornire attrezzature di sollevamento e accesso sicuri per il lavoro in quota, e Construction Robotics di Victor, stato di New York, specializzata nel mettere a punto tecnologie di robotica e automazione nel settore delle attrezzature pesanti.

La partnership punta a sviluppare soluzioni alternative alle operazioni complesse e ripetitive del settore edilizio che spesso producono infortuni.

Jlg e Construction Robotics si sono impegnate nella continua collaborazione per sviluppare tecnologie di robotica e automazione finalizzate a soluzioni avanzate per l’edilizia residenziale e commerciale.

Scott Peters | Cofondatore e presidente Construction Robotics

«Le iniziative di collaborazione, come quella con Jlg, danno vita a tecnologie digitali per macchine intelligenti che aprono la via al cantiere del futuro. Siamo entusiasti del lancio della MZ100 e di sapere come i clienti di Jlg risponderanno al suo utilizzo sulla linea di sollevatori telescopici della società».

Frank Nerenhausen | Presidente Jlg Industries

«Jlg e Construction Robotics stanno sfruttando i punti di forza delle aziende per collaborare nel realizzare soluzioni robotiche avanzate, che potenzieranno la sicurezza e la produttività dei cantieri del futuro.Stiamo innovando per il bene delle aziende che serviamo».

Rob Messina | Sviluppo Prodotti Jlg Industries

«Uno degli obiettivi innovativi di Jlg è proprio la robotica e l’automazione. Siamo orientati a sviluppare soluzioni che raccolgano le sfide dei nostri clienti per affrontare il lavoro quotidiano, una delle quali è la carenza di manodopera specializzata. Soluzioni come la MZ100 soddisfano la necessità di produttività, sopperiscono alla mancanza di operatori e riducono gli infortuni grazie all’automazione al servizio della migliore efficienza».

Construction Robotics è uno sviluppatore collaudato di macchine per l’edilizia, come la Material Unit Lift Enhancer (Mule), utilizzata per sollevare e posare blocchi di cemento e la Semi-Automated Mason (Sam), impiegata per la posa di mattoni. Entrambe le macchine assistono gli operatori nei cantieri per ridurre al minimo gli sforzi e migliorare la produttività.

Construction Robotics ha recentemente lanciato il nuovo MZ100, sviluppato con Jlg, l’ultimo arrivato della linea Mule, nella versione più piccola e più leggera dell’originale, è autolivellante, alimentato da una batteria a ioni di litio e può essere collegato direttamente ai sollevatori Jlg e SkyTrak, trasformandosi da soluzione di cantiere statica a mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here