Produzione | Noleggio

Accesso aereo a basse quote per il Gruppo Mollo con 30 sollevatori Jlg

La linea Jlg dei sollevatori con accesso a basse quote si fa strada sul mercato italiano con un importante fornitura al Gruppo Mollo: 30 sollevatori sono stati acquistati dall’azienda di Alba specializzata in noleggio e vendita di macchine per l’edilizia. La gamma per l'accesso a basse quote risponde alla richiesta del mercato di piattaforme compatte che possano lavorare in spazi ristretti con peso ridotto e senza emissioni di gas inquinanti.

Jlg Industries ha fornito al Gruppo Mollo 30 sollevatori per l’accesso aereo a basse quote, confermando l’interesse nel mercato italiano per questa linea di prodotti che ha già trovato un largo consenso nei paesi del nord Europa.

Di recente Jlg ha consegnato al Gruppo Mollo 30 sollevatori per l’accesso aereo a basse quote che sono stati inseriti nella flotta noleggio.

La divisione noleggio del Gruppo Mollo, dotata di un’ampia gamma di piattaforme aeree per lavori in quota, mezzi per il sollevamento, gru edili, macchine e attrezzature per l’edilizia annovera un parco mezzi di 5.500 unità con un’età media di 4,4 anni: numeri che la posizionano tra le flotte più complete, innovative e giovani in Italia.

Il Gruppo Mollo dispone di un ampio assortimento di piattaforme di sollevamento aereo, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di «miglior azienda italiana di noleggio piattaforme aeree» (premio ricevuto in occasione dell’ultima edizione della fiera Gis di Piacenza).

Da anni il Gruppo Mollo ha confermato la scelta di Jlg come partner primario di macchine per il sollevamento, con un’ampia gamma che comprende semoventi diesel telescopiche e articolate, semoventi elettriche a braccio, a colonna e articolate, semoventi cingolate, verticali elettriche e diesel.

Mauro Mollo | Amministratore Delegato Gruppo Mollo

Mauro Mollo | Amministratore Delegato Gruppo Mollo.

«Jlg è uno dei nostri fornitori storici. Propone piattaforme aeree che rendono ogni tipo d’intervento sicuro, semplice, veloce e produttivo, oltre a garantire un efficiente servizio tecnico e di assistenza. Abbiamo optato per soluzioni semoventi a movimentazione totalmente manuale per lavori fino a 4,2 m di altezza, e semoventi elettriche a colonna per lavori da 4,5 m a 6,5 m nella doppia versione con traslazione a spinta o motorizzata. Con questo nuovo parco macchine siamo in grado di rispondere alle esigenze di molteplici impieghi: manutenzione di impianti, pulizie, tinteggiature, posa di tubi e inventari. L’acquisto di questi prodotti rientra in un progetto che contempla qualità e  attenzione per l’ambiente, la salute e la sicurezza: un impegno preciso e concreto, che perseguiamo da anni e che ci permette di guardare con serenità a un futuro migliore».

Il Gruppo Mollo è specializzato nel noleggio e vendita di macchine, attrezzature e prodotti professionali per l’edilizia, l’industria e l’agricoltura. E’ sorto nel 1971 ad Alba (Cn) e conta oggi 300 dipendenti che operano nei 36 centri distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Piattaforme compatte a basse quote

La gamma per l’accesso a basse quote risponde alla richiesta da parte del mercato di piattaforme compatte, in grado di lavorare in spazi ristretti, e dal peso ridotto, utilizzabili anche su pavimenti delicati e trasportabili anche all’interno di furgoni o nelle cabine di ascensori. Si tratta di modelli specifici per gli interventi di manutenzione leggera e per le esigenze variabili delle applicazioni di stoccaggio e distribuzione.

I sollevatori Jlg per accesso a basse quote hanno un ulteriore vantaggio: essere 100% green, pertanto senza emissioni di gas inquinanti, che li rende particolarmente adatti per essere utilizzati in ambienti sensibili, come industrie alimentari e farmaceutiche, cantine vitivinicole, ambienti ospedalieri, edifici, uffici e scuole.

Mirko Rebuzzi | Senior Account Manager Jlg NW Italy

Mirko Rebuzzi | Senior Account Manager North  West Italy.

«In Italia, oggi, non esiste ancora una cultura nell’utilizzo di questa tipologia di prodotto a differenza dei paesi del nord Europa dove, anche grazie a leggi che vietano l’utilizzo di scale e trabattelli, i sollevatori come i nostri Power Tower hanno trovato un largo consenso. Il primo grosso noleggiatore in Italia a disporre dell’intera gamma di sollevatori a bassa quota è proprio il Gruppo Mollo il quale, con ogni probabilità, farà da apripista e contribuirà a far conoscere a tante aziende la versatilità e la facilità di utilizzo di questa gamma di prodotti».

Nicola Pontini | General Manager Jlg Italia

Nicola Pontini | General Manager Jlg Italia.

«Il nostro obiettivo è far capire ai nostri clienti i vantaggi che queste macchine garantiscono rispetto all’utilizzo di una scala come strumento di lavoro. Questi modelli sono estremamente funzionali, non necessitano pressoché di manutenzione, riducono le tempistiche di lavoro e garantiscono alle aziende, sempre attente in termini di costi di proprietà, ottimi vantaggi economici. I sollevatori Jlg per accesso a basse quote rappresentano un’area in crescita per l’azienda americana sempre più orientata alla sicurezza. Queste macchine hanno l’obiettivo primario di fornire un’alternativa semplice ed efficace all’uso di mezzi meno sicuri ancora oggi responsabili di gravi incidenti sul lavoro».

Al prodotto si affianca il servizio Jlg che dispone di un team di tecnici professionisti e una rete di officine autorizzate che garantiscono dal supporto tecnico telefonico, all’assistenza in cantiere. Vengono inoltre organizzati corsi tecnici ai clienti noleggiatori su tutta la gamma di prodotti Jlg con cadenza regolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here