Produzione | Jlg Industries

Jlg ha riprogettato la serie 600 dei sollevatori a braccio telescopico

Sono quattro i nuovi modelli della Serie 600 che Jlg propone ampliando così la gamma di sollevatori telescopici: i 600S e 600Sj e due versioni cingolate 600Sc e 600 Sjc. Il sollevamento dei bracci è più veloce, il sistema SkyGuard è di serie e il ciclo di vita di funi e pulegge è lungo a dodici anni.
Jlg 600S.

Jan Willem van Wier | Senior Product Marketing Manager Jlg Emea
«La capacità di carico, tra le migliori di categoria, permette agli operatori di portare nell’area di lavoro una maggiore quantità di attrezzature e materiale. La nuova 600S ha una capacità illimitata di 270 kg, vale a dire il 20 per cento in più rispetto al modello precedente, e una capacità limitata di 455 kg. La capacità illimitata della 660SJ è aumentata del 50 per cento fino a 340 kg, con una capacità limitata di 250 kg».

Jlg Industries, gruppo Oshkosh Corporation, ha riprogettato la Serie 600 di sollevatori a braccio telescopico presentando:

  • 2 modelli 600S e 660Sj (proposti all’ultima edizione di Conexpo nel 2017)
  • 2 nuove versioni cingolate 600Sc e 660Sjc.

Sollevatori telescopici 600S e 600 SJ

Velocità di sollevamento. La maggiore velocità di sollevamento dei bracci, resa possibile dal miglioramento della manovra simultanea di molteplici funzioni, permette di raggiungere l’altezza desiderata in minor tempo, con conseguente incremento della produttività. La movimentazione di queste macchine risulta più facile nelle diverse configurazioni di trasporto, grazie al peso limitato dei bracci telescopici.

Jlg 660 Sj.

Jlg SkyGuard di serie. Nei nuovi modelli 600S e 660SJ è compreso di serie il Jlg SkyGuard, il sistema di protezione potenziato del pannello di controllo. Una volta impostato su un valore approssimato di 23 kg di forza, il sensore SkyGuard arresta tutte le funzioni in uso, invertendo temporaneamente il movimento.

Jlg 660 Sj.

Manutenzione e accessori. Nelle due macchine migliora anche il ciclo di vita di funi e pulegge, da otto a dodici anni, con un massimo di settemila ore; tempi di sostituzione più lunghi aumentano l’operatività e riducono spese di manutenzione e costi generali del produttore.

La vasta gamma di accessori e complementi potenzia la versatilità dei modelli 600S e 660SJ. Ad esempio il sistema opzionale Jlg SkyPower, che a fronte di un minor consumo di carburante e risparmio di tempo, assicura un supplemento di potenza per gli utensili manuali e gli accessori.

Serie 600 cingolata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here