Bauma 2016 | Piattaforme aeree

Jlg: le nuove piattaforme aeree a colonna telescopica nelle versioni ultraleggere

Per ridurre il costo del possesso e della manutenzione delle piattaforme Toucan 8E e 10E, Jlg ha apportato alcune modifiche: la batteria è diventata agm, le piastre d’appoggio sono in materiale composito, il peso si è ridotto mantenendo alta la capacità di sollevamento.
Jlg: Toucan 8E
Jlg: Toucan 8E

Jlg ha aggiornato le sue piattaforme a colonna telescopica Toucan 8E e 10E apportando dei miglioramenti che ne riducono il costo totale di possesso. Inoltre la società ha aggiunto due modelli 8E e 10E ultraleggeri che saranno disponibili in tutto il mondo nel mese di giugno di quest’anno.Nelle versioni Toucan 8E e 10E destinate al mercato dell’area Emea, Jlg ha aumentato l’angolo di ribaltamento portandolo da 2 a 2,5 gradi. Questo miglioramento dà agli operatori una maggiore libertà su dove poter azionare le macchine in base alle pendenze delle aree di lavoro.
Ultraleggere. Nelle nuove Toucan è stato anche ridotto il peso:

  • 20 kg in meno per il modello standard 8E, con una capacitĂ  di sollevamento di 2 persone all’esterno
  • 230 kg per l’opzione leggera 8E con la capacitĂ  di sollevamento di 1 persona all’esterno: 60 kg n meno per la versione standard 10E e 400 kg in meno per l’opzione leggera 10E con la nuova capacitĂ  di sollevamento di una persona all’esterno.
Corey Raymo | Global category director
Corey Raymo | Global category director

Corey Raymo | Global category director per i sollevatori a braccio di Jlg Industries «Quando stavamo cercando il modo per ridurre il costo totale di possesso di queste macchine, abbiamo apportato alcune migliorie ai modelli esistenti, tra cui la sostituzione della batteria a cella umida con una batteria agm rispetto a una batteria a cella umida, che necessita di essere rifornita periodicamente con acqua, la nuova batteria agm non richiede praticamente alcuna manutenzione. Abbiamo anche sostituito le piastre d’appoggio in bronzo sulla colonna con una in materiale composito, per cui la colonna sui modelli standard e ultraleggeri Toucan 8E e 10E è priva di grassi, eliminando così un’altra fase nel processo di manutenzione. La nuova capacità di sollevamento di una persona all’esterno per le opzioni leggere 8E e 10, offre un’altra scelta per i clienti. Non devono più acquistare una capacità della quale non hanno bisogno. Se non pianificano l’uso di del Toucan all’esterno o se la loro applicazione richiede solo una persona per svolgere il lavoro, questa nuova opzione leggera può essere l’opzione migliore».

Toucan12 E Plus
Toucan12 E Plus

La capacità di sollevamento all’interno, sia per i modelli standard che leggeri, rimane di 2 persone. Come altri modelli nella gamma Toucan, le piattaforme 8E e 10E presentano motori a corrente alternata, per prestazioni ad alta efficienza energetica e cicli di lavoro al vertice nel settore. Un braccio articolato versatile, fornisce uno sbraccio orizzontale e un’altezza di scavalcamento rispettivamente di 5,10 e 6,51 metri per i modelli 8E e 10E.
Jlg ha presentato in questi giorni presso lo stand F.904/5 al Bauma anche la piattaforma 12E Plus. In questo nuovo mezzo la versatilità è garantita da un jib articolato che consente  un’altezza di scavalcamento di 7,12 metri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here