Produzione | Jlg Industries

Sollevatori a braccio ad alta portata con rilevamento carico

I nuovi modelli di sollevatori a braccio ad alta portatadella Serie 600 sono stati progettati per incentivare al massimo la produttività in cantiere. In conformità con le nuove norme Ansi 92.20, questi sollevatori sono dotati di un sistema di rilevamento carico, che limita l’operatività della macchina nel raggio d'azione consentito quando è in sovraccarico.

Jlg Industries ha lanciato sul mercato la nuova Serie 600 di sollevatori a braccio ad alta portata, dal raggio d’azione ampliato e triplice sbraccio di lavoro. La serie comprende i modelli 600AJ e 600S, con sbraccio da 18 m e 660SJ, con sbraccio da 20 m.

In conformità con le nuove norme, tutti i sollevatori a braccio sono dotati di un sistema di rilevamento carico, che limita l’operatività della macchina nel raggio di azione consentito quando è in sovraccarico. Sui nuovi sollevatori a braccio ad alta portata di JLG non è necessario posizionare un peso in piattaforma per ricalibrare il sistema di rilevamento carico.

Tutti i modelli hanno una capacità di carico illimitata di 300 kg e limitata da 340 a 450 kg. Questo permette di portare nell’area di lavoro gli operatori e gli attrezzi necessari. I modelli ad alta portata sono più pesanti per garantirne la solidità, ma l’area di ingombro è la stessa dei modelli standard della Serie 600.

Il nuovo display a Led migliora la visualizzazione sulle console in piattaforma e a terra quando la macchina è in funzione. I monitor sono sensibili alla luce ambiente e calibrano la luminosità di conseguenza per il comfort degli operatori.

Bill Dovey | Senior product manager della gamma di sollevatori a braccio Jlg

«L’imminente pubblicazione della normativa Ansi 92.20 ci ha portati ad anticipare questi sollevatori a braccio ad alta portata, che diventeranno sempre più richiesti e porterà l’industria sempre di più verso modelli ad alta portata per ottimizzare la produttività».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here