Produzione | Kato Imer

Kato Imer nel 2018 cresce del 26%

Al delear meeting Kato Imer abbiamo conosciuto i numeri della crescita italiana nel 2018 (+26%) e avuto le anticipazioni delle novità Kato Works al Bauma. I nuovi escavatori V5 monteranno motori endotermici Yanmar e Kubota e sono stati ottimizzati per aumentare produttività e flessibilità d'impiego. 
Igino Elefante | Direttore Commerciale e Marketing KatoImer.

Igino Elefante | Direttore Commerciale Kato Imer

«Archiviamo un ottimo 2018 che ha registrato un fatturato di 30,2 milioni di euro, pari al +9% rispetto all’anno precedente.  In Italia abbiamo generato una crescita pari al +26% rispetto al 2017. Bene anche l’export (il 68% del fatturato globale) con la Francia in pole position, gli UK, con un nuovo dealer importatore, la società Rmw, Spagna, Germania e Svizzera. Tutte le macchine sono cresciute, anche se il 17vxe, da solo, ha conquistato il 42,3% del fatturato nel mercato domestico».

Dealer meeting Kato Imer 2019 in ottica pre-Bauma

I numeri commentati da Igino Elefante durante il Delear meeting 2019 con la rete dei concessionari italiani lo scorso weekend rappresentano un ottimo viatico per la presenza Kato Works al Bauma, che sarà all’insegna delle novità. Vediamo quali.

Al Bauma verrà presentata la nuova Serie di escavatori V5 da 1 a 9 ton Kato Works. La nuova serie adotta per i sottocarri fissi una struttura a X generosamente dimensionata. La riduzione dell’altezza del sottocarro permette di abbassare il baricentro e aumentare la stabilità dell’escavatore.

I nuovi escavatori V5 monteranno motori endotermici, più potenti e più puliti, Yanmar e Kubota. La nuova serie promette produttività aumentata e maggiore flessibilità d’impiego. L’HD17 V5 della classe 1-2 ton ha una profondità di scavo aumentata di 10 cm, postazione ergonomica per l’operatore, nuovo sedile Grammar e nuovo cruscotto con contaore digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here