Produzione | Bobcat

Miniescavatori Bobcat per i cantieri londinesi

Kc Plant, società di noleggio che opera soprattutto nell’area urbana di Londra, ha acquistato una E26 con tettuccio e un E27z Zts, senza ingombro posteriore, con avambraccio lungo, dotato della nuova cabina dalle dimensioni più grandi per maggior comfort dell’operatore. Il modello E26 è equipaggiato di Cib (cilindro all’interno del braccio) che migliora la protezione contro la collisione tra la benna e la cabina, mentre il E27z si distingue per il girosagoma Zhs di Bobcat.

Kc Plant Ltd, società di noleggio con sede a Watford, Hertfordshire, Regno Unito, ha acquistato i primi miniescavatori Bobcat Serie R E26 da 2,5 tonnellate e E27z da 2,7 tonnellate. Le unità E26 e E27z fanno parte di un ordine più importante di 18 miniescavatori, tra cui i popolari modelli E17z da 1,7 tonnellate ed E85 da 8 tonnellate, oltre a martelli idraulici Bobcat.

Rob Allenby | Kc Plant

Da sinistra: Alan Sams, manager vendite Bobcat Uk e Rob Allenby, proprietario di Kc Plant.

«Le nuove macchine Bobcat sono state accolte molto bene dalla nostra clientela. La qualità di costruzione e il design dei nuovi E26 e E27z sono eccellenti. Abbiamo acquistato un E26 con tettuccio e un E27z Zts (senza ingombro posteriore) con avambraccio lungo, dotato della nuova cabina dalle dimensioni più grandi nel suo segmento sul mercato. La nostra offerta comprende il noleggio di escavatori fino a 20 tonnellate principalmente a Londra e nell’area circostante. In seguito all’esperienza positiva avuta con il nostro primo escavatore Bobcat E85, abbiamo optato per le nuove macchine compatte Bobcat per promuovere i nostri piani di espansione nel 2019, sulla base di un contratto concluso con Alan Sams del dipartimento Clienti Chiave di Bobcat. Un’assistenza postvendita completa ci garantisce non solo elevate prestazioni, ma anche un’affidabilità totale. L’E27z offre la potenza di scavo e il comfort operatore di escavatori di dimensioni molto maggiori e ciò la rende la macchina di elezione in particolare per il lavoro negli ambienti urbani. Le macchine E26 e E27z della Serie R soddisfano inoltre le normative Stage V sulle emissioni inquinanti di prossima introduzione, una caratteristica chiave nel nostro mercato tentacolare di Londra, il quale richiede basse emissioni».

Alan Sams | Manager Vendite Bobcat Uk

«L’obiettivo di Bobcat è sempre quello di sostenere la crescita di start-up come KC Plant. Sebbene si tratti di una nuova società, la sua attività è supportata da una saggia pianificazione e dai molti anni di esperienza che Rob e i suoi collaboratori hanno accumulato nel mercato inglese del noleggio. Sono entusiasta delle prospettive in Inghilterra per i nuovi escavatori serie R, frutto del lavoro del nostro Centro Innovazione per clienti in Europa con le società di noleggio, i proprietari-operatori e gli appaltatori. L’accoglienza che hanno ricevuto le macchine in questo mercato estremamente competitivo è molto incoraggiante».

Miniescavatore E260 della Serie R di Bobcat.

E26: cilindro all’interno del braccio

Per superare una problematica comune nel mercato del noleggio e, pertanto, garantire i massimi tempi di attività, il modello E26 è equipaggiato di caratteristiche extra innovative quali il gruppo di lavoro Cib (cilindro all’interno del braccio) e la relativa geometria, che aumentano la protezione contro la collisione tra la benna e cabina.

Le caratteristiche Cib e la geometria dell’E26 sono una novità che permette di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di operatori con diversi livelli di competenze ed esperienza. Queste caratteristiche assicurano una tranquillità extra quando la macchina viene concessa a noleggio.

Miniescavatore E27z serie R di Bobcat.

E27 z: girosagoma Zhs

Sul nuovo E27z, la funzionalità Zts è stata ulteriormente perfezionata grazie al design con profilo girosagoma Zhs (Zero House Swing) di Bobcat: la sovrastruttura anteriore è completamente protetta, in quanto gli angoli anteriori vengono mantenuti all’interno dell’arco di rotazione e dei cingoli.

Essere dotata di una vera funzione Zhs rappresenta una caratteristica molto apprezzata dalle società di noleggio: l’E27z offre la più elevata flessibilità di movimento quando si opera a ridosso dei muri, oltre a una stabilità a 360 gradi migliore della categoria e a un peso ridotto per un agevole trasporto.

Comfort per l’operatore

Come tutte le nuove macchine della serie R, il vano operatore più ampio e gli interni di qualità premium della cabina E27z garantiscono il miglior comfort della categoria con una salita/discesa migliorata grazie alle nuove maniglie ergonomiche 3d e alla porta più ampia. La nuova cabina è inoltre dotata di finestrini molto più grandi e di montanti più stretti per una visibilità panoramica senza pari sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here