Produzione | Ke

Pergola modulare in alluminio per spazi outdoor multifunzionali

A Paullo, nell’hinterland milanese, è stato realizzato un progetto dal forte impatto estetico, teso a valorizzare una terrazza, spazio generalmente poco sfruttato che nell’ultimo anno ha riacquisito un ruolo importante nelle nostre abitazioni. Grazie alla pergola Gennius Isola 3 di Ke sono state create zone distinte, fruibili senza limitazioni, per sfruttare al meglio l’outdoor in ogni momento dell’anno.

Un attico nell’hinterland milanese con un ampio spazio esterno da trasformare in una zona dedicata al benessere, al relax, allo sport e alla convivialità. Questo il concept del progetto sartoriale realizzato da Ke Store 3s Milano srl, che ha visto come protagonisti i prodotti Ke.

La superficie estesa della terrazza ha permesso di creare 4 ambienti distinti – una zona wellness con vasca idromassaggio e doccia esterna, una zona solarium, una zona living con divanetti e sedute e una zona pranzo con tavolo da 12 posti – attraverso l’utilizzo di tre pergole Gennius Isola 3, struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile a impacchettamento.

Ke | Per la realizzazione del progetto sono state utilizzate tre strutture ombreggianti modulari in alluminio.

Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari. Le dimensioni massime consentite sono di 550×1000 cm con colonne di 300 cm d’altezza e superficie di copertura di 55 mq per il singolo modulo.

I profili sono in alluminio estruso lega En Aw-6060 (con guide da 16×23 cm e colonne da 16×16 cm). La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

Le pergole sono tutte corredate da chiusure laterali invernali in Pvc Cristal, tende a rullo filtranti Vertika e luci Led dimmerabili perimetrali, il tutto gestito da un sistema di domotica azionabile con comandi vocali.

Il colore grigio antracite della pergola e il telo grigio chiaro Vintage – dalla vocazione tessile – si armonizzano perfettamente con il wallpaper dallo stile jungle scelto per la parete, con le luci soffuse a faretto e gli arredi dai colori neutri. Il nuovo spazio outdoor rispecchia le esigenze dei proprietari di casa, che desideravano creare un terrazzo d’effetto e allo stesso tempo uno spazio multifunzione da sfruttare tutto l’anno. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here