Impianti di scarico | Soluzioni per acque reflue

Kessel: stazioni di pompaggio per l’installazione interrata

Le stazioni di sollevamento sono concepite come un sistema modulare: sono infatti costituite da un modulo tecnico e da un pozzetto, combinabili a seconda del campo d’impiego. Le stazioni di pompaggio Aqualift F (per le acque nere) e S (per acque grigie e piovane) sono resistenti alle acque di falda fino a 3 m e sicure contro il galleggiamento.

Quando le acque grigie e nere non riescono ad essere evacuate poiché la canalizzazione delle acque di scarico si trova più in alto rispetto al punto di drenaggio ubicato nel vano seminterrato è necessario impiegare una stazione di sollevamento: le stazioni di sollevamento pompano le acque reflue attraverso condotti di mandata fino alla canalizzazione delle acque di scarico.

Impianto di sollevamento Aqualift F fuori dall’edificio nel sistema di pozzetto Comfort Kessel Dn/Id 1000. Le acque di scarico domestiche fluiscono verso il pozzetto con una pendenza libera e, da lì, vengono pompate a prova di ristagno verso la canalizzazione a livello superiore. Il comando della pompa, completamente automatico, avviene dall’interno dell’edificio. L’impianto di sollevamento integrato è disponibile quale impianto singolo o doppio in diversi livelli di potenza, il pozzetto in sette profondità di installazione da 1.630 mm a 5.130 mm.

Kessel, attiva sul mercato da oltre 50 anni con soluzioni per il drenaggio, amplia la gamma di pompe disponibili con le nuove stazioni di pompaggio Aqualift S, adatte all’impiego con le acque grigie o piovane, e gli impianti di sollevamento Aqualift F, pensati per il pompaggio delle acque nere.

Impianto di sollevamento Aqualift F XL in fase d’installazione.

Le stazioni di sollevamento sono concepite come un sistema modulare; sono, infatti, costituite da un modulo tecnico e da un pozzetto, combinabili a seconda del campo d’impiego. Il vasto e performante assortimento di pompe con potenza fino a 4 chilowatt permette uno smaltimento affidabile delle acque di scarico. Gli impianti, a seconda del tipo e della quantità di acque di scarico, dispongono delle necessarie potenze della pompa e di elementi di comando adeguati: dal galleggiante e dal pressostato a campana per gli impianti per il pompaggio delle acque grigie fino alla sonda di livello per le pompe più potenti. Le altezze di azionamento delle pompe nel serbatoio di raccolta sono, infatti, regolabili in modo variabile a seconda delle esigenze. Sono disponibili anche impianti con pompe in versione anti-deflagrante.

Grafico: le stazioni di pompaggio sono utilizzate, quando la fognatura si trova più in alto del dispositivo di drenaggio.

Montaggio rapido e manutenzione anche dall’esterno

Gli impianti Kessel sono realizzati con materiale plastico molto duraturo che rende il montaggio rapido e semplice. Le stazioni di pompaggio Aqualift F e S sono resistenti alle acque di falda fino a 3 m e sicure contro il galleggiamento. Il pozzetto, con un diametro interno di 1.000 mm, è facilmente accessibile e dispone di gradini di salita nel rispetto delle disposizioni dell’associazione di categoria e della normativa. Il sistema è stato progettato per consentire anche una manutenzione dall’esterno.

Autodiagnostica Sds

Le stazioni di pompaggio Dn/Id 1000 per l’installazione interrata sono dotate di una centralina di comando pronta alla connessione alla rete elettrica. Per offrire un’ulteriore sicurezza del cliente è disponibile la versione Comfort equipaggiata con il sistema di auto-diagnostica Sds e con una visualizzazione a display. Sono disponibili centraline di comando per le acque nere e grigie, a seconda del tipo di acque di scarico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here