Produzione | Kessel

Valvola antiriflusso per evitare danni da allagamento e smaltire le acque reflue

A seguito di violente e improvvise precipitazioni i locali situati al di sotto del livello di ristagno rischiano allagamenti dovuti al sovraccarico delle reti di smaltimento: la valvola Staufix Fka Komfort di Kessel è completamente automatica grazie a un motore che ne permette l’immediata chiusura al contatto con l’acqua garantendo una maggiore sicurezza per i proprietari.

Per proteggere contro il riflusso e smaltire le acque reflue verso il canale di scolo, Kessel propone un sistema innovativo e facile da installare, la valvola antiriflusso Staufix Fka che si chiude automaticamente in caso di ristagno garantendo protezione e sicurezza anche in caso di allagamento.

A seguito di violente e improvvise precipitazioni i locali situati al di sotto del livello di ristagno rischiano allagamenti dovuti del sovraccarico delle reti di smaltimento e conseguenti danni a pavimentazioni, mobili e elettrodomestici.

Gli impianti di drenaggio, quali scarichi a pavimento e lavabi, che si trovano al di sotto di questo livello devono quindi essere protetti in modo efficace e durevole contro il riflusso.

Da oltre 40 anni il dispositivo di chiusura anti-riflusso Staufix di Kessel è sinonimo di affidabilità nella protezione contro il riflusso e la valvola Staufix Fka Komfort è completamente automatica grazie a un motore che ne permette l’immediata chiusura al contatto con l’acqua garantendo quindi una maggiore sicurezza per i proprietari di casa.

Il ruolo della valvola antiriflusso è proprio quello di garantire il naturale deflusso dei reflui creando un’efficace barriera contro il ritorno idrico dalla rete fongnaria sovraccaricata.

Installazione interna.

Il nuovo Staufix Fka Komfort è disponibile in due modelli per l’installazione nel massetto e per l’installazione in un canale di scarico non interrato.

Il primo può essere installato negli edifici di nuova costruzione dove il gruppo di protezione contro il ristagno può essere nascosto sotto il pavimento. La piastra di copertura del sistema è completamente piastrellabile adattandosi a qualsiasi esigenza progettuale.

Il modello con installazione non interrata è l’ideale per il risanamento di edifici storici a rischio di allagamento, dove è possibile installare la valvola antiriflusso collegandosi alla tubazione esistente. Questa soluzione assicura l’accessibilità del gruppo di protezione contro il ristagno per ogni possibile intervento di manutenzione. Entrambi sono facili da installare grazie al set per la posa fornita da Kessel studiata per agevolare il lavoro dell’installatore.

Installazione esterna.

Sistema Sds integrato

In caso di riflusso della rete fognaria, la valvola si chiude immediatamente e si riapre automaticamente quando l’acqua è defluita. La regolazione avviene tramite il sistema Sds integrato nel quadro elettrico, un sistema autodiagnostico che garantisce una assoluta sicurezza in ogni momento. In più è disponibile anche un modem di telecontrollo per la trasmissione delle informazioni rilevanti direttamente al telefono cellulare per avere un controllo in tempo reale della situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here