Xella | Calcestruzzo cellulare

Klimahouse 2015: Xella presenta il pannello Multipor 042 e Ytong Academy

Durante la manifestazione che si svolgerà a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio, Xella presenterà due novità: Ytong Academy, nuovo centro di formazione permanente, e Multipor 042, pannello studiato per migliorare le prestazioni di isolamento termico interno.

Xella Italia >>, azienda del Gruppo Xella, operante nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare, presenterà le proprie soluzioni per l’edilizia alla fiera Klimahouse, che si svolgerà a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio.Ytong

Klimahouse. All’interno dello stand B06/30 sarà allestita un’area dedicata in cui, per tutta la durata della manifestazione, posatori qualificati effettueranno dimostrazioni di posa dei sistemi costruttivi Ytong. Il personale e lo staff tecnico di Xella Italia rimarrà a disposizione dei visitatori per consulenze commerciali e per approfondimenti sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e sulle migliori soluzioni per ogni esigenza costruttiva.
La manifestazione di Bolzano costituisce il primo appuntamento dell’anno per presentare e mettere a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori tutti gli aggiornamenti degli strumenti di comunicazione e promozione disponibili.
Xella conferma anche per il 2015 gli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo per soluzioni sempre all’avanguardia e l’impegno nella più ampia diffusione delle conoscenze e competenze necessarie alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica.

Nuovi prodotti. I prodotti della gamma Ytong in calcestruzzo aerato autoclavato e i pannelli isolanti minerali della gamma Multipor trovano applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per la riqualificazione energetica e l’ampliamento di edifici esistenti, con ottime prestazioni energetiche.

Multipor042
Xella | Pannello isolante Multipor 042

Ytong Academy. Durante la manifestazione sarà presentato al pubblico Ytong Academy, il nuovo centro di formazione permanente ubicato a Pontenure (Piacenza), in cui si terranno, a partire da febbraio, corsi di posa e seminari tecnici rivolti agli operatori del settore, applicatori, imprese e progettisti, con l’obiettivo di condividere le conoscenze specialistiche e approfondire le principali tematiche teoriche e pratiche relative al risparmio energetico, all’acustica, alla sostenibilità, all’efficacia della corretta posa in opera.

Multipor 042. Verrà presentato a Klimahouse anche il nuovo pannello Multipor 042, soluzione con migliorate prestazioni di isolamento termico e permeabilità al vapore. Il pannello isolante è caratterizzato da uno spessore ridotto specificatamente studiato per l’isolamento interno, che permette di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio. Con la sua permeabilità al vapore e traspirabilità Multipor 042 garantisce murature sane e comfort abitativo elevato e grazie alla sua leggerezza facilita l’applicazione e permette una migliore movimentazione nell’utilizzo per interno.

Ytong e Multipor. Sono marchi del Gruppo Xella, operante nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in trenta Paesi con sedi commerciali e 92 stabilimenti produttivi. In Italia la produzione dei blocchi Ytong avviene nello stabilimento di Pontenure (Pc), che si estende su un’area di 100mila mq.

Xella | Il Gruppo Xella, attraverso il proprio centro di ricerca e tecnologia, dà priorità all’innovazione continua e all’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi con un approccio dinamico e all’avanguardia. Queste scelte hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica, garantendo prodotti di qualità, affidabili, sicuri e soluzioni ottimizzate orientate al cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here