Anfit | Klimainfisso 2015

Klimanfisso: convegno Anfit sull’etichetta energetica

Alla manifestazione che si svolgerà a Bolzano dal 5 al 7 marzo Anfit terrà un convegno che farà il punto sull’etichetta energetica per gli infissi proposta dall’associazione per la tutela delle aziende che producono le finestre made in Italy.

Klimainfisso 2015«Il label energetico di Anfit: un utile strumento di differenziazione e di marketing per il serramentista»: questo è il titolo del convegno che Anfit >> terrà il 6 marzo in occasione della fiera del serramento Klimainfisso >>, in programma dal 5 al 7 marzo a Bolzano.

Piero Mariotto | Direttore tecnico Anfit «Grazie alla sua immediatezza, il label energetico diventa un potente strumento di informazione e di orientamento rivolto ai consumatori favorendo una scelta energeticamente consapevole dei serramenti. Riteniamo che a Klimainfisso partecipi un pubblico selezionato di professionisti ed aziende particolarmente attento a tutto ciò che attiene alla filiera del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale e quindi diventa naturale presentare il label energetico in quella sede».
Piero Mariotto | Direttore tecnico Anfit
«Grazie alla sua immediatezza, il label energetico diventa un potente strumento di informazione e di orientamento rivolto ai consumatori favorendo una scelta energeticamente consapevole dei serramenti. Riteniamo che a Klimainfisso partecipi un pubblico selezionato di professionisti ed aziende particolarmente attento a tutto ciò che attiene alla filiera del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale e quindi diventa naturale presentare il label energetico in quella sede».

Durante il convegno, il direttore tecnico dell’associazione, Piero Mariotto, illustrerà il label energetico sviluppato da Anfit. Accompagnata dal Marchio di qualità e tutela «Quality Anfit», l’etichetta può diventare efficace strumento per il rispetto della normativa italiana ed europea tutelando la filiera produttiva nazionale e i consumatori.

Direttiva europea. L’iniziativa anticipa di un paio d’anni il disposto di una direttiva europea, la 2010/30/Ue, che renderà obbligatoria l’etichetta energetica, ovvero il label energetico, per i prodotti che limitano i consumi di energia come, per l’appunto, gli infissi. Al pari dei frigoriferi, delle lavatrici, delle lampade elettriche, gli infissi prodotti dai soci di Anfit portano da qualche tempo l’etichetta che informa i consumatori sulle prestazioni energetiche in ambito sia invernale sia estivo. Grazie alla sua immediatezza, il label energetico degli infissi diventa uno strumento di informazione e di orientamento rivolto ai consumatori, che favorisce una scelta energeticamente consapevole dei serramenti.

Il label energetico Anfit
Il label energetico Anfit

Promozione. Il convegno di Bolzano è la seconda tappa della campagna di comunicazione organizzata dall’associazione, iniziata con il convegno del 27 febbraio a Bologna, incentrato sul vetro e la normativa di sicurezza Uni 7697. Nel corso dell’anno Anfit continuerà l’opera di promozione e di comunicazione a favore dei serramentisti con altre tappe aventi l’obiettivo di promuovere la filosofia di un’associazione voluta e creata dai produttori di serramenti.

Anfit | Associazione nazionale per la tutela della finestra made in Italy, raggruppa come propri associati numerose aziende italiane produttrici di serramenti e, in qualità di associati sostenitori, aziende produttrici di profilati in Pvc destinati alla fabbricazione del serramento e aziende fornitrici di servizi e componenti per la costruzione dei serramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here