Produzione | Knauf

110 e Lode: il progetto Knauf per usufruire degli incentivi fiscali

Una guida, un sito web e una serie di servizi dedicati ai professionisti dell’edilizia per conoscere e sfruttare al meglio gli incentivi fiscali previsti dal Decreto Rilancio. È questo il progetto Knauf 110 e Lode realizzato da Knauf per supportare progettisti e imprese.

Knauf ha da poco lanciato la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le migliori soluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali concesse dal Decreto Rilancio e sfruttare al meglio i benefici che l’edilizia può offrire.

Il primo strumento pensato dalla multinazionale è una guida pratica che spiega dettagliatamente tutti i bonus fiscali attualmente disponibili (dal Bonus Ristrutturazioni all’EcoSisma Bonus, fino al SuperBonus 110%).

La guida raccoglie anche tutte le soluzioni Knauf che permettono di concorrere all’ottenimento delle varie detrazioni, come il sistema cappotto termico, i massetti autolivellanti, i controsoffitti, le pareti Aquapanel Outdoor e le soluzioni per l’isolamento interno. Per ognuna di tali soluzioni, Knauf indica anche i bonus ai quali è possibile accedere.

Knauf | 110 e Lode.

Progettazione 110 e lode, il secondo degli strumenti realizzati da Knauf, è un servizio di consulenza interattiva con il quale i tecnici Knauf mettono a disposizione di progettisti e imprese un supporto tecnico-finanziario per rispondere ai quesiti tecnici e facilitare lo svolgimento dell‘iter procedurale richiesto dai bonus fiscali.

Il servizio è realizzato in collaborazione con Tep srl, un‘importante società di servizi di Anit (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico). Tecnici e imprese potranno prenotare una consulenza dal sito che Knauf ha inaugurato appositamente per l’iniziativa.

Per chi vuole essere formato sul tema dei bonus governativi, Knauf, in collaborazione con Edicom, ha messo a disposizione Innovazione 110 e lode, un servizio di formazione streaming con una serie di percorsi didattici, conferenze e webinar accreditati sviluppati dai tecnici dell’azienda espressamente per i professionisti del settore. I temi trattati fanno riferimento a tutti i prodotti utili a ottenere il SuperBonus 110% e a tutti i sistemi innovativi Knauf.

Con Sostenibilità 110 e lode l’azienda mette a disposizione certificazioni e studi sul rispetto dei protocolli ambientali. L’intera gamma di lastre Knauf prodotte nello stabilimento di Castellina Marittima è dotata di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Epd), un importante documento con cui Knauf si impegna a ottimizzare le risorse idriche, energetiche e a ridurre l’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Knauf si è inoltre posta l’obiettivo di approfondire tre tipologie di schemi nel rispetto dei rating system Leed per realizzare un documento tecnico dedicato. Il contributo di Knauf per la certificazione degli edifici Leed è significativo e riguarda principalmente l’impiego dei prodotti del sistema a secco per concorrere all’ottenimento dei punteggi previsti per ogni categoria riportata nel Manuale Leed v4.

Damiano Spagnuolo | Marketing & Product manager Knauf Italia.

Damiano Spagnuolo | Marketing & Product manager Knauf Italia

«Le nuove disposizioni e le recenti agevolazioni fiscali stanno promuovendo i lavori di riqualificazione e ristrutturazione sul patrimonio edilizio nazionale che ne ha estremo bisogno. I protagonisti di questo mercato però spesso si trovano di fronte alla difficoltà di reperire informazioni certe per gestire correttamente le norme che sono numerose e complesse. Per questo abbiamo deciso di supportarli con una serie di iniziative, dalla guida pratica che aiuta a orientarsi fra i vari bonus ai servizi di consulenza e formazione, per agevolare il lavoro di progettazione e gestione di tecnici e imprese, mettendo a loro disposizione l’esperienza dei nostri specialisti». (vb)

1 commento

  1. buon giorno!
    interessato ai vs servizi di ristrutturazione 110% per due abitazioni per isolamento tetto ,con ricortura e finitura esterna ca 140 m2 eventuale esterna laterale con pannelli solari ultima generazione+pompa calore + accumolo 3-6 Kw .
    Locazione:1 a Forli’ + 1 a Gorla minore (varese)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here