Produzione | Knauf

Soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto

Knauf, divisione Acustika, propone una nuova soluzione per la correzione acustica a soffitto, il pannello  Topiq Sound 40 mm che si distingue per le elevate prestazioni di assorbimento acustico (α 0,90) e di isolamento acustico longitudinale (35 dB) che lo rendono adatto a garantire il comfort acustico di ogni ambiente. Consigliato come pannello acustico per uffici, aree commerciali, locali pubblici.
Stefano Ziliani | Product Manager Knauf: «Lo abbiamo chiamato Sound ma il suo nome più appropriato sarebbe stato Scacciapensieri perché chi sceglie Knauf Topiq Sound si libera in un colpo solo da tutti i problemi di rumori d’installazione e di manutenzione».

Knauf ha reso disponibile Topiq Sound completando l’offerta delle soluzioni per la correzione acustica a soffitto.

Frutto attività di ricerca e innovazione dei laboratori della divisione Knauf Acustika, il nuovo pannello fonoassorbente e fonoisolante si distingue per le sue prestazioni per l’assorbimento e l’isolamento acustico a soffitto di uffici, aree commerciali, meeting room, locali pubblici e di comunità.

Pannello Topiq Sound

Il pannello Knauf Topiq Sound 40 mm si distingue per due aspetti importanti: ottime prestazioni di assorbimento acustico (α 0,90) e ottime prestazioni d’isolamento acustico longitudinale Rw = 21 dB secondo Bs En Iso 717-1:2013 (test report 40mm).

Knauf Acustika | Pannello Topiq Sound 40mm.

Le caratteristiche tecniche del pannello Topiq Sound consentono di contrastare efficacemente sia le onde sonore prodotte all’interno dell’ambiente (fonoassorbenza) assicurando una più piacevole conversazione grazie alla possibilità di udire meglio e più distintamente il parlato altrui, sia di ridurre quei fastidiosi rumori provenienti da ambienti attigui che normalmente si trasmettono tramite il controsoffitto (fonoisolamento) garantendo quindi benessere acustico nei locali.

Importante anche l’aspetto estetico: Knauf Topiq Sound, realizzato sfruttando i vantaggi della tecnologia Knauf Topiq, con pannelli in lana di roccia nobilitati da un velo acustico, ha un aspetto elegante e attuale, adatto a ogni destinazione d’uso, resiste in modo ottimale all’umidità, si pulisce con estrema facilità e mantiene nel tempo la stabilità della forma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here