Produzione | Knauf

Lastre fonoisolanti certificate per interni confortevoli

Le lastre Diamant Phono di Knauf hanno definito nuovi standard nel campo del comfort abitativo grazie alle elevate prestazioni di isolamento. L’ulteriore incremento delle prestazioni di abbattimento acustico, garantite e certificate, permette la creazione di ambienti interni ancora più confortevoli.

Knauf, dopo aver ottenuto elevatissime prestazioni con la gamma Diamant Phono, ha raggiunto nuovi obiettivi con quattro nuove applicazioni certificate a parete che permettono un incremento del potere fonoisolante certificato fino a un massimo di +13 dB.

Una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato, avente potere fonoisolante iniziale Rw = 35 dB, può per esempio essere facilmente riqualificata applicando su un lato una lastra Diamant Phono 10 ottenendo un incremento di potere fonoisolante di 7 dB. Rivestendo la parete su entrambi i lati con Diamant Phono 10 si ottiene un incremento del potere fonoisolante addirittura di 13 dB, portandolo complessivamente a 48 dB.

Knauf | Lastra fonoisolante Diamant Phono.

Anche nel caso di una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato e isolamento in intercapedine (con potere fonoisolante iniziale Rw = 46 dB) sarà semplice riqualificare la parete installando Diamant Phono 10. Applicando l’isolastra soltanto su un lato possiamo ottenere un incremento di potere fonoisolante di 5 dB, che aumenta a ben 10 dB rivestendo entrambi i lati, per raggiungere un potere fonoisolante Rw = 56 dB.

Knauf Diamant Phono è costituita dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad altissima resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante con spessori di 10, 20 e 40 mm, costituito da materiale riciclato in fibra di poliestere tessile incrociato a densità differenziata che migliora ulteriormente le eccellenti prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).

Oltre che per le prestazioni certificate, Diamant Phono si caratterizza per l’assoluta semplicità, facilità e velocità di montaggio e fissaggio, per l’estrema pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a spessore ridotto, assai più maneggevole.

La variante Diamant Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto. Estremamente versatili, le lastre sono la soluzione ideale sia nelle ristrutturazioni che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here