Produzione | Knauf

Lastra sottile e isolante per battere muffa e umidità

Knauf ha lanciato sul mercato una lastra innovativa in grado di risolvere il problema di umidità, muffa e isolamento termico degli ambienti indoor. Fine Thermal Board è ideata per abbinare alti valori di isolamento termico e permeabilità al vapore a spessori estremamente ridotti. Si compone di una sottilissima e resistente lastra Knauf Flexi e un isolante in polistirolo espanso estruso sintetizzato, che oltre al ridotto spessore coniuga una maggiore flessibilità, mantenendo elevata la resistenza alla compressione.
Damiano Spagnuolo | Marketing manager Knauf Italia.

Damiano Spagnuolo | Marketing Manager Knauf Italia

«La ricerca Knauf è sempre più impegnata a migliorare le prestazioni dei prodotti per garantire ambienti salubri e confortevoli. In quest’ottica le lastre Knauf Fine Thermal Board rappresentano un tassello fondamentale, perché permettono di risolvere i problemi d’isolamento anche nelle situazioni più difficili e rappresentano una soluzione semplice ed efficace alle problematiche di umidità e muffa».

Quando in casa c’è poco spazio e si deve isolare bene e in fretta

Alta tecnologia e basso spessore per questa lastra che rende ogni ambiente più salubre e più efficiente energeticamente: Knauf Fine Thermal Board pone fine al problema di umidità, muffa e isolamento termico dei locali.

Knauf Fine Thermal Board è la soluzione consigliata per l’isolamento termico di ogni casa in cui c’è poco spazio oppure si è alla ricerca di una posa facile e veloce per ridurre al minimo i tempi di realizzazione dell’isolamento.

La sola installazione delle lastre Knauf Fine Thermal Board permette infatti un notevole miglioramento dell’isolamento, con un risparmio energetico del 36%.

Knauf Fine Thermal Board | Realizzata accoppiando una sottilissima ma resistente lastra Knauf Flexi a un isolante in polistirolo espanso estruso sintetizzato.

Spessori ridotti

Knauf Fine Thermal Board è pensata per abbinare il massimo delle prestazioni a spessori estremamente ridotti ed è stata realizzata accoppiando una sottilissima ma resistente lastra Knauf Flexi a un isolante in polistirolo espanso estruso sintetizzato, che oltre al ridotto spessore coniuga una maggiore flessibilità, mantenendo elevata la resistenza alla compressione. Queste caratteristiche la rendono ideale anche su murature irregolari come quelle di edifici antichi.

Prestazioni d’isolamento eccellenti

Knauf Fine Thermal Board completa la gamma di Isolastre Knauf grazie al suo ridotto spessore, da 9,5 a 15,5 mm, a seconda della versione permette di completare facilmente l’opera di isolamento termico e acustico tamponando anche le zone più difficili come sotto davanzali, finestre e sotto finestre, nicchie di radiatori, cassoni di tapparelle, bordi attorno agli interruttori, e ogni altro contesto in cui le tradizionali lastre non si possono applicare.

Knauf Fine Thermal Board | Semplice da installare.

Permeabilità ai vapori

A Fine Thermal Board bastano pochi millimetri per raggiungere un alto coefficiente di permeabilità al vapore, che la rende particolarmente adatta in ambienti umidi o in presenza di muffe, dove risolve questi problemi con estrema facilità.

Abbatte i ponti termici dovuti alla presenza di travi, pilastri o spallette di porte e finestre. Grazie all’isolante e all’azione d’isolamento termico è particolarmente efficace per eliminare le condense, che per differenza di temperatura si creano sui muri particolarmente freddi e che, assorbite dalla parete, producono muffe e ammaloramenti.

Knauf Fine Thermal Board | Consigliata anche su murature irregolari come quelle di edifici antichi.

Salubrità

Eliminare condensa e muffe è certamente importante dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto per mantenere la casa salubre ed evitare problemi alla salute derivanti dal proliferare delle muffe stesse. Rendendo la parete meno fredda, Knauf Fine Thermal Board frena il fenomeno della condensa.

Semplicità e versatilità

La semplicità di applicazione si traduce anche in grande versatilità e semplicità di finitura; tinteggiatura o rivestimento con carta da parati o piastrelle diventano infatti operazioni semplicissime grazie alla superficie molto liscia di questa lastra, disponibile in 3 versioni:

  • Lastra Fine Thermal Board spessore 9,5 mm
  • Lastra Fine Thermal Board spessore 12,5 mm
  • Lastra Fine Thermal Board spessore 15,5 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here