Gruppo Knauf  | Cariche

Knauf Insulation: Daniele Cerutti dirige l’intera area del Mediterraneo

Il dott. Cerutti dopo esperienze dirigenziali in aziende multinazionali dirigerà l’area che comprende Spagna, Portogallo, sud America e nord Africa.
Daniele Cerutti | Direttore generale Knauf Insulation spa
Daniele Cerutti | Direttore generale Knauf Insulation spa

Per rafforzare ulteriormente la strategia di crescita aziendale, Knauf Insulation ha nominato Daniele Cerutti come direttore generale per l’intera area del Mediterraneo (Italia, Spagna Portogallo, Africa del nord e sud America).

Laureato in economia aziendale, Daniele Cerutti vanta un’esperienza ventennale in posizioni dirigenziali di grandi aziende multinazionali con un’approfondita conoscenza delle strategie di gestione e marketing management nel settore delle costruzioni.

Ricordiamo che Knauf Insulation spa è un’azienda del Gruppo Knauf, attivo a livello mondiale nella produzione di materiali per l’edilizia e di soluzioni per l’isolamento con un fatturato complessivo nel 2015 superiore a 1,6 miliardi di euro, oltre 5.500 dipendenti e più di 40 stabilimenti produttivi dislocati 15 paesi.

Oggi Knauf Insulation offre una gamma completa di soluzioni per l’isolamento termico, acustico e per la protezione al fuoco degli edifici in genere e applicazioni tecniche per il settore industriale.

Lana minerale con resina vegetale. Le soluzioni Knauf Insulation sono realizzate in lana minerale con una esclusiva resina di origine vegetale Ecose eccezionalmente forte che lega le fibre senza ricorrere alla formaldeide e ai fenoli normalmente presenti nelle resine tradizionali.

Grazie ai continui investimenti nella ricerca l’azienda ha sviluppato e messo a punto questa tecnologia rivoluzionaria che ha segnato il passo: Ecose Technology per leganti privi di formaldeide, grazie alla quale Knauf Insulation è stata la prima azienda a conseguire l’ambito certificato Eurofins indoor air comfort gold per i prodotti in lana di vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here